AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   20 cm in + per giocare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103916)

ReK 29-10-2007 13:31

20 cm in + per giocare

e si ho dato il titolo "20 cm in + per giocare" perchè tra qualche giorno o settimana, dipende, manderò un pensione l'attuale acquario LAC 100*50*50 con vetro frontale leggermente curvo per fare posto al nuovo acquario WOHA 120*50*50 perfettamente rettangolare :-D

dovendo rifare l'acquario da zero ho anche optato per un nuovo tipo di fondo, molto diverso dalla flourite, ma sempre della seache, l'ONIX SAND Questo nuovo materiale per fondo, è da poco in vendita in italia, non l'ho mai usato e sono molto curioso di vedere i risultati che darà
; non ho ancora aperto le buste, ma a vederlo da fuori, è scruro, e molto + fine della flourite

non ho ancora la pallida idea di come farò l'allestimento, sicuramente vi terrò informati sulle prove e sui progressi

per ora vi mostro uan foto fatta dopo aver paerto le scatole

Dviniost 29-10-2007 14:14

Anche io da un pò sto pensando di allestire una vaschettina probabilmente zen usando l'onix sand... giusto per provare questo substrato e senza impegnarmi troppo in un layout particolare (..ecco anche perché avevo scelto un allestimento zen..) però poi a causa del periodo piuttosto incasinato sto rimandando ogni volta..
Tienici quindi informati sugli sviluppi e sulle impressioni che ti da l'onix che sono davvero molto curioso. ;-)

E poi complimenti per la nuova vascona... :-) se avessi io un pò più di spazio quà a Milano.... #07

ReK 29-10-2007 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
Anche io da un pò sto pensando di allestire una vaschettina probabilmente zen usando l'onix sand... giusto per provare questo substrato e senza impegnarmi troppo in un layout particolare (..ecco anche perché avevo scelto un allestimento zen..) però poi a causa del periodo piuttosto incasinato sto rimandando ogni volta..
Tienici quindi informati sugli sviluppi e sulle impressioni che ti da l'onix che sono davvero molto curioso. ;-)

E poi complimenti per la nuova vascona... :-) se avessi io un pò più di spazio quà a Milano.... #07

semplificarti la vita facendo uno zen???
bhe diciamo che per semplificarti la vita dovresti fare un prato senza pietree legni :-)) :-)) :-)) ... immagino tu sappia lo studio che va dietro uno zen ;-)

ora come ora tu quante vasche hai?
con questa nuova dovrò rivoluzionare la mia "casa acquatica" sacrificare la vecchia da 100*50*50, e probabilmente pure la 60*30*36 appena allestita perchè ho in mente di provare a riprodurre gli scalari e penso di spostarli in una vasca divisa in 3 scomparti, tipo quella di massimo per le caridine

Iksyos 29-10-2007 15:02

sono curiosissimo per la onix voglio vedere i risultati. Secondo me però la flourite è la flourite.

Dviniost 29-10-2007 15:13

Matteo diciamo che sono "cresciuto" in una palestra di karate dove il mio maestro era fissato con quei cazz di giardini zen giapponesi e ci tartassava le p***e ogni settimana con tutta la teoria che sta dietro... con gli anni mi ha inculcato nel cervello quelle proporzioni e l'armonia che ci sta dietro l'idea di una qualsiasi composizione zen ! :-))

P.S. Ora infatti le odio però mi vengono naturali ! :-D

Dviniost 29-10-2007 15:26

Riguardo al numero di vasche, quelle ufficiali per ora sono due (un 30 litri in cui c'è dentro da sempre la flourite e dove sperimento nuove piantine, muschi e altro ed un 70 litri completamente Dennerle). Poi volevo fare quella piccolina con la onix da mettere sulla scrivania dato che è l'ultimo posto vuoto che posso ancora riempire.
Meno male che i bonsai posso tenerli fuori al balcone ! eheheh

ReK 29-10-2007 19:26

Dviniost, allora se sei così esperto svegliati e facci vedere qualche cosa :-D :-D :-D

dai dai prova ... tanto sulla scrivania una luce in + fa sempre comodo

Dviniost 29-10-2007 19:48

Per ora non posso... #18 #18

ReK 30-10-2007 15:30

oggi sto lavorando alla struttura per appendere la plafoniera che sarà ancora quella vecchia 4*39W t5 dimmerabili e collegate al dimmlux

nel vecchio allestimento la plafo era appesa al soffito, ora con l'acquario + grande devrò spostarla di qualche cm in avanti e a sinistra. Per non forare nuovamente il soffitto, indebolendolo e rischiando che si stacchino i pezzi metterò un paio di tubi a forma di L capovolta, fissati sul retro del mobile

stamattina non ho resistito ed ho aperto una confezione di ONYX SAND

è molto leggera e molto + fine della flourite, è scusa, quasi nera

eccovi un paio di foto

quì è bagnata in un vaso
http://www.plantacquari.it/images/ac...randi/onyx.jpg

mentre quì vi mostro un confronto con la flourite
http://www.plantacquari.it/images/ac...s_flourite.jpg

luki 30-10-2007 18:51

posso chiederti dove hai comprato la vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.