![]() |
Anemoni infestati! AIUTO!
Ho un problema in vasca!
Si stanno riproducendo (in modo infestante) dei piccoli invertebrati tipo anemone color marrone (che a quanto avevo letto sono urticanti), come faccio a eliminarli? Appena li tocco si chiudono e rientrano nella roccia! |
Prova con delle iniezioni di aceto... dovrebbero essere aiptasia...
|
Ho cercato su Google le immagini dell'aptasia.....e corrisponde, credo proprio sia quello!
Come procedo dunque? Con iniezioni di aceto? Puoi spiegarmi meglio quale tipo di aceto, e come faccio a fare le iniezioni? |
Allora prendi una siringa con dentro 5cc di aceto, ti avvicini all'essere immondo :-)) e quando stai a tiro, zaaaaaaaaaaac gli pianti l'ago nel corpicino ed inietti... se hai fatto tutto bene si disintegra nel giro di pochi secondi...
L'aceto č il classico aceto di vino che si usa per cucinare... se vuoi puoi usare anche quello di modena... ma sinceramente mi sembra un po esagerato per le aiptasia... :-)) P.S. Precedo sicuramente una domanda che farai... L'aceto non č nocivo all'ecosistema dell'acquario, l'unica cosa non esagerare, uccidile cinque o sei alla volta... ;-) |
Ok! Perfetto, le sterminerņ tipo Terminator!
Per ognuna gli devo iniettare 5cc di aceto, oppure 5cc li devo far bastare per 5-6? |
No se sono grandi anche tutti i 5 cc se sono piccoline ti regoli un attimino da te ;-) ;-)
E la caccia comincia :-)) :-)) |
Quanto tempo devo lasciare passare prima di eliminarne altre 5 o 6?
|
Fai il trattamento ogni giorno... ;-)
|
Ultimo dubbio, l'aceto di vino č quello bianco o rossastro?
|
Vai con il bianco... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |