![]() |
alghe bollite
salve a tutti
scrivo per illustrarvi la mia esperienza con le alghe diciamo che avevo l'acquario da 120lt con un bel po' di alghe, quelle lunghe filamentose che non si staccano nemmeno raschiandole. le ho provate tutte: ho lasciato le luci spente per una settimana, ho aumentato le altre piante per incrementare la concorrenza, ho pure provato un antialghe, ma niente alla fine, preso dalla disperazione ho levato tutto l'arredamento (rocce e legni) ed ho bollito tutto in pentola per un'ora ragazzi ha funzionato; con uno spazzolino le ho grattate via in un attimo (attenzione: non immergete lo spazzolino quando l'acqua bolle, si fonde :-)) ) |
dad76, fin qui tutto bene, metodo valido.
... il problema è che poi rimetti tutto in vasca e, se non cambi metodo di conduzione, ritornano :-)) |
infatti sto approntando un po' di modifiche
come ho già postato in illuminazione voglio mettere due neon in più e prendere un impianto di co2 la mia era solo una considerazione e un aiuto per chi come me ha provato un po' di tutto, accidenti quelle alghe sono davvero resistenti: ne avevo un ciuffo sul vetro e ho faticato a levarle anche con un coltello -05 |
Bene, non lasciare spazio a quelle bastarde .... :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |