![]() |
Promemoria Acquario
Scusate la domanda, ma dovendo gestire una vasca anche per quanto riguarda le caratteristiche e la manutenzione mi devo ricordare troppe cose, voi le segnate da qualche parte ? ho usato il software gestione acquario ma non è che sono molto soddisfatto anche perchè il promemoria è sfasato e suona quando vuole lui ... voi che usate software ? agende ? siti web o blog ?
cercavo anche un archivio per conservare tutte le foto della mia vasca ... qualche consiglio ? :-)) |
io me le segno sull'agenda del cellulare..apecie per la fertilizzazione e i cambi dell'acqua! sennò me ne dimentico sempre!
|
scusate ma che vasche gestite? l'acquario di Genova?
addirittura il promemoria......... -05 |
:-D Mkel77, ammetto che possa sembrare esagerato ma tra sostituzione neon, fertilizzanti, cambi d'acqua, sostituzione materiali filtranti, fertilizazzioni, somministrazione di mangimi, batteri, biocondizionatori e chi più ne ha più ne metta non si capisce + nulla, almeno per me ... sono un caso disperato ? e vabbè che posso farci ? :-D
|
esatto e soprattutto se segui più vasche è una tragedia perchè o perdi un giorno intero per sistemarle tutte o ti segni tutto
io uso un quadernino in cui segno le operazioni fatte il "diario " è suddiviso in sezioni per ogni vasca! |
Anche io devo segnarmi le cose altimenti mi dimentico tutto e poi avendo 3 acquario ho paura di confondermi!! Comunque uso l'agenda dove segno tutte le cose da fare :-)) !!!
|
ma così da hobby diventa fonte di stress......... :-D :-D :-D
io quando avevo 2 acquari, il dolce più il marino, perdevo un paio d'ore il venerdì pomeriggio per le operazioni di manutenzione.........e stop. |
si ok quand sono 2 ma quano diventamo 6 più 4 vasche di riproduzione più le vasche d'accrescimento! capisci che diventa molto più utile alla memoria tenere un diario su cui segnare date ed operazioni!
|
bè sicuramente se cominciano ad essere numerose allora si......
|
Promemoria?!?!Ma quante ne dovete gestire? -05 -05 -05 -05
Guardate che se non fate la manutenzione il venerdì ma la fate IL VENERDI' DI DUE MESI DOPO non succede nulla..! Io non so chi o cosa vi inculca certe metodologie ma una vasca normale,come si deve (Buon filtro,rapporto pesci-volume nella norma,cibo ben dosato etc etc) può essere lasciata così com'è per MESI senza fare nulla! Io con 8 vasche non ho mai avuto problemi del genere..certo che se si allevano pesci a livello semi-pro è UN ALTRO CONTO!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |