AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   AIUTO: GARANZIA ELOS ;-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10376)

faffo76 07-07-2005 13:58

AIUTO: GARANZIA ELOS ;-(

Ciao Ragazzi,
purtroppo un mese fa' ha cominciato a perdermi da una siliconatura laterale un acquario marino Elos System Top 120 da 300 litri.
L'acquario era avviato da un anno, la Elos lo ha riparato a mie spese dicendo che il danno era stato provocato da microrganismi che forano il silicone :(((
Voi ne sapete niente di questi animalini???
Ho chiesto già a Marco Milanesi che mi ha suggerito di girare il problema al Forum. Che mi dite???
Mi aiutate???

Ciao e grazie a tutti

blureff 07-07-2005 14:12

che non e possibile se la siliconatura e fatta bene non e possibile
se e fatta male la siliconatura puo verificarsi che le alghe si infilano e lentamente avanzano
la colpa e loro punto e basta,dopo un anno poi cercano solo scuse e basta.

e dire che le loro vasche sono al topo di livello come rifiniture, e le si pagano a peso d'oro,ma bisogna pretendere l'aasistenza x almeno 5 anni su una vasca di vetro,2 sono di legge tassativi e non si scappa
se la vasca a una anno di vista ne devono rispondere loro punto e basta
ciao da blureff

keronea 07-07-2005 14:18

barboni fatti risarcire il danno è assurdo che dopo un anno le siliconature non tengano e che organismi "trapanosi" hai in vasca ;-)

e poi come dice Blureff esattamente per legge la garanzia deve essere estesa a 2 anni xciò fatti valere #36#

Apter_71 07-07-2005 14:46

Quote:

Originariamente inviata da blureff
che non e possibile se la siliconatura e fatta bene non e possibile
se e fatta male la siliconatura puo verificarsi che le alghe si infilano e lentamente avanzano
la colpa e loro punto e basta,dopo un anno poi cercano solo scuse e basta.

e dire che le loro vasche sono al topo di livello come rifiniture, e le si pagano a peso d'oro,ma bisogna pretendere l'aasistenza x almeno 5 anni su una vasca di vetro,2 sono di legge tassativi e non si scappa
se la vasca a una anno di vista ne devono rispondere loro punto e basta
ciao da blureff

ciao

quoto.

Aggiungo come progettatore e costruttore di acquari, che non è possibile in nessun caso che organismi bucano il silicone di una buona sigillatura.

Fatti risarcire il danno prima possibile.

Ciao

teaniatus 07-07-2005 14:52

-28d#
sconcertante che una ditta che si fa pagare i prodotti a peso d'oro (probabilmente valgono il loro costo non voglio entrare in merito a questo discorso) tratti così un cliente.

Fatti valere

Ciaooo

dadidi 07-07-2005 17:06

secondo me quando ti hanno detto sta c..... avevano sniffato :-D

faffo76 07-07-2005 17:22

grazie a tutti,
mi puzzava un po' la questione dei microrganismi "bucatori"!!!!!!!!
cerchero' di farmi valere e vi farò sapere come va a finire,
Ciao

keronea 07-07-2005 17:39

vacci pesante visto quello che fanno pagare ;-)

redstile 07-07-2005 23:12

#07 #07 #07 Prima hanno obbligato a togliere i loro prodotti dalla vendita in internet per evitare che il libero mercato danneggiasse la loro immagine elitaria di prodotti di alto livello #07 #07 #07 ora si inventano i bruchi in astineza da silicone chissa la prossima. #18
Termini di garanzia ora EU sono di tre anni se non erro

LGAquari 08-07-2005 11:16

Quote:

Originariamente inviata da faffo76
grazie a tutti,
mi puzzava un po' la questione dei microrganismi "bucatori"!!!!!!!!
cerchero' di farmi valere e vi farò sapere come va a finire,
Ciao

I microrganismi bucatori esistono.
Mi sembra improbabile, però, che si tratti di loro.
Sono più propenso e pensare che si tratti di un difetto di incollaggio oppure di un problema che nasce dal fatto che la vasca non era perfettamente in piano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.