![]() |
info sui tempi di riproduzione delle red cherry
ho qualche domanda in merito alle red cherry,in particolare sui tempi di riproduzione:qual è il ciclo normale ?quanto tempo passa tra una covata e l'altra?in caso le uova non sono fecondate se ne libera subito o possono passare diversi giorni?
|
|
grazie,ho letto,però sono le stesse informazioni che ho trovato sugli speciali di AP,ad esempio,riprodursi a rotta di collo..si potrebbe essere più precisi?quello che più mi interessa è : in caso le uova non sono fecondate se ne libera subito o possono anche passare molti giorni?
|
red
Quote:
le uova inizialmente sono contenute nella sacca ovigera di colore giallo posta sotto la testa. quando le uova scendono tra i pleiopodi vengono fecondate, la fecondazione avviene generalmente al buio il maschio inizia a girare freneticamente intorno alla femmina, ma è difficile assistere a ciò. quando le uova non sono fecondate vengono rilasciate, non esiste un tempo specifico, ma in genere prima di 20 giorni. se la fecondazione va a buon fine in genere ci vogliono circa 20 giorni. dopo la schiusa non noterai nulla e vedrai la femmina senza uova. aspetta 2 giorni e inizierari a vedere delle cose minuscole di mezzo millimetro che schizzano in vasca. |
redcherry, grazie :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |