![]() |
schiumatoio deltec apf 600
ciao a tutti.
il mio skimmer ha preso il volo.la pompa penso si sia bruciata. #09 ultimamnte mi capitava che in assenza di corrente, al repristino di questa lo skimmer non partiva.la pompa faceva un rumore pazzesco.adesso cosa mi consigliate di fare? comperare una pompa nuova o uno skimmer nuovo?magari un bel H&S. lo skimmer non è in garanzia.aspetto consigli.grazie. :-) |
è ripartita.però non capisco xè si blocca al ripristino della corrente.mi basta staccare la spina, riattaccarla e non pate +.ho provato a pulirla, ma niete da fare.su abissi la stessa poma costa 96,00€ + spese di spedizione.anche sè la girante non è ad aghi.gli skimmer h&s montano anche loro le aquabee.
|
http://europeentrading.netsolu.com/e...egory_377.html
Qui' vendono la èpompa H&S completa di girante a spazzola |
Ma guarda che H&S e DELTEC sono molto simili anzi opinione di molti dicono che i DELTEC sono migliori quindi perche cambiare al massimo sostituisci la pompa. CIAO
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
In ogni caso se lo schiumatoio che hai ora ti ha fatto funzionare la vasca, non vedo perchè cambiarlo. Peraltro il problema della pompa che non riparte potrebbe dipendere da altri fattori che non un difetto della pompa stessa. Aquabee ha una corrente di spunto (corrente necessaria per farla ripartire) molto alta per cui, in caso di tensione anche leggermente più bassa della norma, in concomitanza con sporcizia sull'alberino o nella camera della girante, o di leggera usura della sede albero, la pompa fatica a ripartire. Naturalmente questo fenomeno è più accentuato in caso di mancanza di corrente in quanto, quando questa ritorna, tutto l'acquario in partenza provoca un forte calo di tensione, mentre quando attacchi e stacchi solo la spina della pompa, la tensione è certamente più alta ed è più facile che la pompa riparta. Prima di pensare a cambiare schiumatoio, controlla la pompa e la girante, esegui una pulizia approfondita e vedi come si comporta; se le cause sono quelle che ti ho indicato sopra, anche con una pompa nuova potresti avere problemi....... |
Quote:
ho fatto tutti i controlli del caso. e in difinitiva penso si sia consumata la sede della girante, non x l'usura, ma x un difetto di fabbricazione.purtroppo lo skimmer nonostante sia nuovo di fabbrica non è in garanzia, quindi spenderò 80 € circa x la pompa. avevo pensato di cambiare lo skimmer xè il mio negoziante ritiene che gli h&s siano migliori.quindi sabato scorso mi sono recato da lui spiegandogli il problema.la sua risposta: in molti skimmer vengono montate pompe che non nascono x creare schiuma.ma sono adattate.Bene!ho preso tempo xè ho imparato a non fidarmi dei negozianti.così ho fatto una ricerca e cosa scopro che gli skimmer h&s montano le stesse pompe dei deltec.lascio immagginare a Voi la mia reazione. ciao Giuseppe |
---------
[quote="giuseppe2037"] ciao!grazie x aver risposto. ho fatto tutti i controlli del caso. e in difinitiva penso si sia consumata la sede della girante, non x l'usura, ma x un difetto di fabbricazione. --------- Le giranti a spazzola non sono, di solito, bene equilibrate. Quelle più squilibrate danno problemi di usura precocissima. In ogni caso, salvo casi molto particolari (di solito legati ad una manutenzione periodica frequente) le giranti durano sempre relativamente poco. Da quanto tempo hai quello schiumatoio? Usi KW? Hai un reattore di calcio? Se sì, dove scarica? Ogni quanto tempo esegui le operazioni di pulizia della pompa di schiumazione? --------- purtroppo lo skimmer nonostante sia nuovo di fabbrica non è in garanzia, quindi spenderò 80 € circa x la pompa. --------- Se è nuovo mi sembra strano che non abbia garanzia o, perlomeno, che chi te lo ha venduto non ti riconosca una garanzia o non ti venga incontro per farti risparmiare un po' sulla pompa. Ma poi perchè la pompa? E perchè non la girante? Molti anni fa, quando avevo il negozio, vendetti un AP 600 ad un amico. Dopo 20 giorni (sì, 20, non 200!) la sede albero della girante era completamente ovalizzata e la pompa bloccata. Avevo la girante di ricambio e la sostituimmo. La seconda girante è durata oltre 2 anni! --------- avevo pensato di cambiare lo skimmer xè il mio negoziante ritiene che gli h&s siano migliori. --------- Sono in molti a pensarlo.......... :-)) Ma io preferisco Deltec! :-) --------- quindi sabato scorso mi sono recato da lui spiegandogli il problema.la sua risposta: in molti skimmer vengono montate pompe che non nascono x creare schiuma.ma sono adattate.Bene!ho preso tempo xè ho imparato a non fidarmi dei negozianti.così ho fatto una ricerca e cosa scopro che gli skimmer h&s montano le stesse pompe dei deltec.lascio immagginare a Voi la mia reazione. ciao Giuseppe --------- Fino ad oggi nessuna pompa è nata per produrre schiuma. Sono TUTTE adattate. |
comunque prima di cambiare completamente la pompa, provo con la girante che il mio negoziante ha in casa.poi si vedrà.
lo skimmer sono 30 giorni che gira.sono in fase di maturazione.ho un miscelatore di kw deltek, che non uso xè non c' è nè il bisogno.almeno x il momento.lo skimmer non è in garanzia xè lo ho comperato su ebay da un privato che mi ha fatto un prezzo basso, naturalmente il compromesso doveva esserci.niente garanzia.lo skimmer mi è arrivato a casa con gli imballi originali e ancora sigillato con il nastro originale.penso sia pura sfortuna che ultimamente mi perseguita.ciao e grazie 1000 geppy x i consigli :-)) giuseppe |
problema risolto.oggi sono andato dal mio negoziante, e controllando la pompa si è accorto che mancava un gommino in cima all'albero in ceramica della girante.ho cambiato la girante completa con 50€, e tutto è tornato nuovo.il gommino non lo ho trovato nella scatola dello skimmer,all'acqusito,così che non sapevo che ve ne fosse bisogno. #80
grazie a tutti. giuseppe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |