![]() |
nuovo allestimento
ciao a tutti!
mi è stata,giorni fa, regalata una nuova vasca da 45 litri ed ho pensato di allestirla con delle lave "nere",un bel prato,delle crypto walkeri e parva che gia possiedo con un legno con sopra una piccola pianta di microsorum e stavo pensando di fare delle terrazze o qualcosa del genere per posizionare dietro della micranthemum umbrosus ,micranthemoides o pogostemon;inoltre come luci ho le stesse dell'altro 40 litri e cioè aqua sky philips 6500K+sun-glo 4000K askoll e come co2 (per il momento) un impianto artigianale.ah,dimenticavo,come fondo utilizzo la solita flourite da voi precedentemente consigliata. ora stavo pensando a diversi allestimenti ad esempio di mettere le rocce a V con la microsorum a sinistra che copre il filtro oppure di mettere una sola roccia centrale con dietro la microsorum ma essendo impacciato negli allestimenti chiedo vostri consigli!(qualcuno mi sa dire come funziona la szione aurea????) |
Ok, visto il tipo di vasca che ti stai accingendo ad allestire sposto nella sezione dei plantacquari invitandoti ad incominciare a buttare giù uno schizzo o cmq qualche foto con la disposizione delle rocce altrimenti non possiamo dirti molto.
Inoltre forniscici anche i dati su come fertilizzerai. ;-) ;-) |
le rocce di lava sono in arrivo e quindi non so ancora come sono comunque ne ho preso due chili.per la fertilizzazione stavo pensando alla linea seachem base.comunque avevo l'intenzione di realizzare qualcosa di simile
|
ehi,ci siete?????? -d12 -31
|
Quindi alla fine che illuminazione complessiva avrai (in Watt) ?
Cmq per avere certi risultati ti serve tutto al top...quindi non tralasciare nulla... soprattutto il substrato che dovrai necessariamente integrare con le tabs se hai scelto la flourite (le flourish tabs). Inoltre se riesci prendi prima possibile un impianto CO2 a bombola... con quello a fermentazione ci perdi la testa e poi è troppo discontinua l'erogazione per un plantacquario. |
ciao
appena ti arrivano le pietre, con attenzione prova a fare delle prove in vascha, e scatta qualche foto, poi ce le fai vedere se farai il prato di calli, come quello nelle 2 foto, usando flourite e fertilizzanti seachem, mantenendo una buona dose di fertilizzanti nella colonna d'acqua, puoi pure evitare di mettere le tabs, visto che la pianta assorbe molto anche dalle foglie mettendole le daresti una marcia un + ;-) |
come co2 stavo a pensando a quello dell'askoll con la bombola usa e getta?credo che vada bene anche perchè ne ho sentito molto parlare.
per luce arrivo a 35w quindi su 40 litri abbondanti credo che ci siamo,il pogostemon puo stare come quella pianta a fili nella 2 foto?e migliore la micranthemum umbrosus o micranthemoides per dietro? fatemi vederci bene con questo allestimento #82 |
si anche io uso quella co2 e mi trovo bene
luce ok ;-) la pogo è un pò troppo grossa secondo me micranthemum umbrosus dietro |
allora tutto ok,appena arrivano mando foto per la disposizione delle rocce :-)) P.S.(scusa rek ma tu sei il famoso Matteo Vescovi?)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |