![]() |
schiumatoio piccolo
Qualcuno di voi conosce questi due schiumatoi:
- visi jet ps 100 di aquarium system - sea clone 100 Vasca da 100 litri, inoltre visto che mi avete già detto che le misure non sono il massimo 100x30 40h se usassi due korallia 1 per il movimento e accorciassi la vasca di 10 cm per posizionare lo schiumatoio migliorerebbe qualcosa... #13 #13 |
avrei trovato anche questo DOC Skimmer 9002 della TUNZE..
|
i primi 2 fanno decisamente skifo.. il secondo gia va meglio... ma fossi in te punterei su un deltec mce 300 e passa la paura... ;-)
|
- visi jet ps 100 di aquarium system
- sea clone 100 dimenticali entrambi il nano doc della tunze come skimmer è nettamente migliore ai due sopra citati ma un po piccino per la tua vasca. come movimento su 100 litri devi avere 2 pompe da 2000 litri ma le coralia 1 fanno 1500 litri di movimento quindi un po pochini.... forse meglio 2 coralia 2. ma tutto questo se vuoi allevare lps e sps. se vuoi solo pesci allora cambia tutto. |
Da&Roby, La mia vasca come litraggio è quasi come quella citata da te, solo che è più corta 80x35x40. Se non hai sump, come penso, ti consiglio il Deltec mce 300 e sei a posto. Per le pompe invece delle koralia 1, opterei o per le 2, o meglio ancora per le Tunze Turbelle Nanostream 6025 o 6045, dipende da cosa vuoi allevare. Io nella mia, attualmente, ho due koralia 2 (regalatemi) con convogliatore + due nanokoralia riciclate dal nano. Per il momento stanno facendo il loro lavoro, ma prima o poi verranno sostituite dalle nanostream #36#
|
quoto deltec mce 300 e 2 koralia2 ;-)
|
Quote:
mentre il mio acquario ha una capacità netta di 80Lt max il deltec non sarà troppo #24 #24 |
Quote:
|
Da&Roby, Non preoccuparti, col Deltec mce 300 vai tranquillo #36#
|
Ok.. :-)) :-))
Qualcuno conosce un negozio che tiene la deltec zona saronno-busto arsizio-como Nord milano insomma che li tenga per ora l'ho tovato solo su internet #09 #09 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |