![]() |
Filtro Wave Niagara 250 piccoli dubbi
Ho una piccola curiosità sul niagara 250...siccome ho letto in una guida della wave che è possibile usare i cannolicchi di ceramica...solo vorrei delucidato su dove mettere la spugnetta nera...se prima della cartuccia col carbone o eliminarla...
|
elimina la cartuccia col carbone. E inutile in condizioni normali ;-)
|
eliminata la cartuccia!!!secondo voi comunque questo filtro qualitativamente com'è? a me sembra troppo violento...per fortuna ha dalla sua la poca rumorosità se non si tiene conto della cascatella che fà un tale scruscio....
|
Io su una vaschetta da 40 litri ho 2 niagara 190 e debbo dire che fanno un lavoro egregio
|
2??se posso essere indiscreto come mai 2 da 190 e non uno da 250?
|
Pterophyllumaltum, poca rumorosita??io gli tirerei una a mano fa una caciara....per la composizione io ho fatto cosi:ho lasciato spugna e carbone esattamente dove stavano però le ho alzate di qualche cm e sotto ho messo i cannolicchi...i carboni li lascio perche davanti c'è una strato di lana che è comodissimo per la pulizia, come del resto la spugna nera..sfili e lavi il tutto in due secondi...a
|
a poi dici che senti molto il fruscio dell'acqua...semplicemente perche hai il livello troppo basso..io lo riempio fino a 1 cm dal bordo in quanto credo che in acquari piccoli bisogna sfruttare tutto lo spazio disponibile....e se comunque fosse secondo te troppa la portata(per me è ok...) gira la pipetta di sinistra con la freccia non verso la vasca(dunque se sei di fronte alla vasca punta verso di te.............) ma dalla parte opposta...cosi il flusso diminuisce...
|
Quote:
Avendo preso una vasca piu grande li ho sistemati entrambi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |