AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   A settembre voglio ingrandirmi... come? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10371)

Yellow Submarine 07-07-2005 13:21

A settembre voglio ingrandirmi... come?

Ciao a tutti!
A settembre vorrei ingrandire l'acquario, cambiandolo con un 230 litri possibilmente..... vorrei chiedere un parere: dove devo piazzarlo secondo voi?

Questa è la piantina della mia stanza (fatta approssimativamente).... secondo voi qualche posto dove piazzarlo quale potrebbe essere?

Siccome non sono un architetto, sappiate che tra la porta e la libreria ci sono solo 30cm.... pensavo di eliminare il divanetto e prendere un 150x80 o qualcosa di simile... attendo suggerimenti! :-)

RAMSES 07-07-2005 13:27

ahahaha forte!! :-D :-D :-D

sono d'accordo di metterlo al posto del divanetto... ma non è che tua mamma ti sega in due anche se togli quello??? :-D :-D :-D :-D

H2.O 07-07-2005 13:46

accanto al letto (fra letto e mensole) non ci sta??

oppure lungo la parete accanto alla libreria?

o ancora, togli il mobile tv e al suo posto la sera ti guardi l'acquaro!!

oppure non riesci a spostare il comò accanto alla libreria e lo piazzi lì??

Stef@no 07-07-2005 14:41

Io lo metterei tra divano e letto.... #24 ma forse rimane troppo basso dietro al divano e sta male....

Max85 07-07-2005 14:43

e soprattutto ogni volta deve scavalcare acquario e divano per scendere dal letto!elimina il divano e li sarebbe fantastico altrimenti non ti rimane che levare il comò!

Nightsky 07-07-2005 15:19

lungo la parete libreria-finestra di sinistra...nn arriva luce , magari meno che al posto del divanetto..

(devi avere una stanzona....che culo.........)

Yellow Submarine 07-07-2005 17:27

Penso proprio di metterlo al posto del divanetto....
Udite udite, siccome mia mamma oggi stava tutta contenta le ho proposto questa cosa ed è stata approvata! :-))

Sono troppo uno stratega!!
Nel frattempo ho comprato un EHEIM 2218 che poi metterò sul nuovo acquario ovviamente.... nel frattempo però lo piazzo al posto di quello interno in questo acquario, così libero spazio ai pinnuti.... gli scalari li terrò: fino a settembre possono resistere... poi arriverà la casetta nuova! :-)

L'unica cosa che mi fa piangere il cuore è la plafo della arcadia che dovrò per forza di cose rivendere.... la mia ragazza non vuole l'acquario, peccato... dice che non vuole l'impegno... a me avrebbe fatto piacere darlo ad un conoscente...

Quasi quasi lo piazzo nello studio di mio padre!!! :-))

Oggi porto i 9 Platy in negozio... zob... :-(

Ragazzi secondo voi su misura un acquario di 150 (lu) x 80 (larg) x 60 (alt) è fattibile oppure la colonna d'acqua è molto alta? Il negozio di acquari che conosco io li fa anche su misura... vedo che mi dice e poi vi consulto (sempre commerciante è.......)... inoltre secondo voi x 9 Platy, considerando che vende le ANUBIAS a 4eur l'una, quante piantine potrei prendermi? Due?

Yellow Submarine 07-07-2005 17:29

....e soprattutto, quali? Al momento ho:
Bacopa Caroliniana, Micranthemum micranthemoides, Micranthemum Umbrosus, Cryptocoryne Wendtii Verde, Cryptocorine Mix, Anubias Barteri Coffeefolia, Lilaeopsis Nuovae Zelandiae, Vallisneria Spiralis, Hygrophila Polysperma, Echinodorus Ozelot Verde, Hydrotriche Hottoniiflora, Hygrophila Difformis, Cabomba Caroliniana,, Lymnophila Aromatica

Inoltre volevo chiedere... io uso fertilizzanti della EXCEL... vanno bene? Qualcuno li usa? Che ne pensate?

RaMaS 07-07-2005 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
lungo la parete libreria-finestra di sinistra...nn arriva luce , magari meno che al posto del divanetto..

(devi avere una stanzona....che culo.........)

Quoto, mi pare la scelta migliore :-) , e riquoto sulla questione del culo... -28d# :-))

philips 07-07-2005 21:17

azzardo un ipotesi levi il comò lo metti al posto del divano e li dov'era il comò ci metti l'acquario nn dovrebbe prendere nemmeno tanta luce...(occhio a mamma)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.