![]() |
essere o non essere???? DUBBI AMLETICI
Raga, stamattina mi sono svegliato con questo dubbio...la velocità con la quale l'acqua passa nel filtro, incide con l'evoluzione della colonia batterica presente nel filtro stesso???
Grazie per l'eventuale risposta |
No...almeno non dovrebbe essere cosi
i cannollichhi sono porosi apposta! |
Ah quanto ne so io(letto su riviste)...se la corrente è troppo forte il rischioe di spazzare via la colonia batterica...se è troppo lenta c'è poca ossigenazione all'interno del filtro ke causerebbe la morte dei batteri...Cmq penso ke la portata dei filtri sia studiata apposta x consentire la colonizzazione all'interno dello stesso da parte dei batteri
|
Siccome io ho dotato il mio filtro di due pompe (visto che le avevo, perchè non usarle), mi è venuto il dubbio che la troppa velocità di percorrenza dell'acqua li dentro poteva portare alla dispersione dei batteri o addirittura alla non formazione di questi..
|
beh esistono pompe che arrivano finoa 700l all'ora
eheh mi sembra troppo esagerato dire che la potenza eccessiva della pompa porti alla dispersione dei patteri io con pompe molto potenti comunque ti onsiglio di usar cannollicchi supoer porosi cosi per andar tranquillo :-)) :-)) :-)) |
sposto in tecnica dolce. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |