![]() |
test dei silicati e pulizia vasca....
ciao a tutti.... -b10
ho letto un po' di post e in qulcuno si č detto che il test dei silicati della salifert non č molto preciso....-15 devo prenderlo ugualmente o ne posso fare a meno? -b10 mi servirebbe inoltre sapere cosa usate per la pulizia della vostra vaschetta? grazie......... :-)) |
Rosa26, per me ne puoi fare a meno, se riesci a farti testare l'acqua RO con un conduttivimetro. per la puizia... non ho capito cosa intendi :-)
|
ciao sjoplin,
per i test prendo questi: Ph-Kh-Ca-Mg-Po4-No2-No3 per la pulizia mi sono espressa male,ho letto tra gli articoli di questo sito che le rocce non stabulate cacciano un bel po' di schifezze,con cosa le dovro' togliere? poi volendo mettere un paguro in vasca devo incollare per forza le rocce? grazie... :-) |
sjoplin, un altra cosa se non faccio testare l'acqua con un conduttivimetro cosa causa l'eccesso di silicati?e poi le resine che mi hai consigliato assorbono anche i silicati quindi il problema dovrebbe risolversi vero?
|
se usi resine che assorbono pure i silicati allora puoi stare tranquillo.
se prendi un filtro per osmosi e l'acqua te la fai tu č ancora meglio!! per pulire la vasca, per i vetri prendi i classici pulivetro magnetici, o quelli a bacchetta che hanno pure la lama. per aspirare lo sporco delle rocce, se non hai messo ghiaia, un tubetto č ottimo! |
samy.g, grazie per i consigli...
ll'acqua credo la prendero' in negozio poi se realizzero' una vasca piu' grande lo comprerņ l'impianto... per pulire i vetri mi consigli qualcosa per non rovinare le siliconature?ho sentito che si rischia di rovinarle con le lame.... :-( |
il tuo impianto RO ti libera da stress, esperienza personale.
per le siliconature non so, io ho la vasca wave coi bordi arrotondati. |
samy.g, grazie lo stesso ma tu hai incollato le rocce e i coralli?se si con cosa?:-)
qualcuno mi consiglia un modo per pulire il vetro senza rovinare le siliconature? :-) |
Se hai intenzione di mettere un piccolo paguro, ti suggerisco di realizzare una rocciata molto stabile, ma senza incollare le rocce. Nel caso in cui non dovesse bastare puoi sempre incollarle (cmq lo sconsiglio) dopo aver introdotto il paguro.
Per la pulizia del vetro, se le tue rocce non sono troppo attaccate alle pareti, puoi sempre utilizzare le calamite. Fai solo attenzione che siano galleggianti... ;-) |
niente di incollato, tutto poggiato...!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |