![]() |
nuova vasca aiutatemi a riempirla
ciao ho ordinato la mia nuova vaschetta,le misure saranno 60x50x60h con pozzetto di tracimazione a dx in veto nero angolare,doppio foro da 40 per lo scarico e da 25 per la risalita,che sarà affidata ad una pompa ehiem 1250. l'illuminazione sarà data da una plafoniera 1x150w hqi 10000k°+55w pl attinica e forse 2 t5(forse)...
per le rocce vive ne metterò circa 36 kg presi dalla mia precedente vasca che era avviata da un anno. cosa mi consigliate per il movimento io pensavo a due tunze nano stream 6025 con multicontroller,o forse e megio 2 6045??? premetto che sarà una vasca per ospitare anche sps oltre che lps. in sump sarà presente uno skimmer turboflottor blue 1000, un filtro antifosfati ruwal 10,un filtro carbone acquamedic e tre pompe dosometriche da aplcare con i prodotti coral-s per mantenere ca mg e kh. ciao e grazie in anticipo |
Quote:
Quote:
Quote:
in ogni caso in bocca al lupo per il nuovo vascone, per ogni info chiedi pure ;-) |
le 6055 che portata hanno??? vorrei creare l'effetto marea,possoricrearlo solo con degli orologi a presa o le pompe ne vengono in qualche modo danneggiate??? ma olte alla 150 w aggiungo 2 t5 da 14000k°...
ciao e grazie |
mastiff, le 6055 hanno una portata varaiabile da 1000 a 5500 litri l'ora, gestite da multicontroller, puoi ottenere diversi effetti in base al programma impostato, mentre le 6045 o koralia 4 puoi benissimo gestirli con i timer, meccanici o elettronici che siano, tipo alternarle ogni 6 ore con interposizione di 1-2 ore etc..
Quote:
|
Bella vasca , mi piacciono le misure. Per curiosità è una vasca artigianale o industriale? Quanto hai speso, se non ti secca dirlo?
Ciao e grazie |
ciao è una vasca artigianale, ho speso per la sola vasca intorno ai 200 euro... ciao
|
mastiff,
per il tipo di vasca che hai e per quello che vuoi fare io metterei una 250W. Le 6055 sono molto belle (ne ho 2 attaccate ad un multicontroller) pero' costano un botto di piu' delle 6045... C'e' chi dice che facendo "attacca e stacca" con dei timer si potrebbero rovinare. Questo e' vero solo se gli fai fare delle alternanze isteriche (che solo quelle dimmerizzabili fanno), mentre se le alterni di 6 ore in 6 ore con dei periodi di sovrapposizione non succede niente... Ciao, Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |