AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   A colazione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103624)

Arenile 26-10-2007 23:27

A colazione?

Posso dare da mangiare biscotti al latte e biscotti al latte ed all'uovo sbriciolati ai miei pesciolini tutte le mattine appena desti? Altrimenti alternativamente?
Grazie.

Ciao a tutti

Arenile

biociccio 27-10-2007 00:27

ma perchè parli così? hai il raffreddore? :-D

arenile, a me sembra un' idea un tantino stravagante, i biscotti con i pesci non c'entrano molto

Sbollenta un pisellino surgelato o 2, togli la cuticola, strizzalo un pò fra le dita, butti in vasca ed ecco la tua colazione.

GooseFish 27-10-2007 11:46

Arenile? Ma che stai a di? Mangiali tu i biscotti, il tuo stomaco è diverso da quello dei pesciolini e li assimila.
Dagli il solito mangime ... sempre che siano svegli altrimenti se dormono non dare nulla che inquineresti solo l'acqua.

ciaoo

filippo66 27-10-2007 12:38

Re: A colazione?

Quote:

Originariamente inviata da Arenile
Posso dare da mangiare biscotti al latte e biscotti al latte ed all'uovo sbriciolati ai miei pesciolini tutte le mattine appena desti?
Arenile

I miei preferiscono i corn flakes al cioccolato :-D :-D :-D :-D

biociccio 27-10-2007 13:42

un pisellino non gli inquina niente anche al buio visto che ha un' ancy ;-)
( :-D )

GooseFish 27-10-2007 13:48

Quote:

visto che ha un' ancy
ahah e che ne so! mica mi posso ricordare tutti i pesci di tutti hihihihihi già non mi ricordo cosa ho io :D

biociccio 27-10-2007 14:01

-28d# mica sono gionni mnemonic, ho guardato al link idel suo acquario :-))

Arenile 27-10-2007 22:05

Beh, ho scritto questo per strapparvi un sorriso, poiché riguardo ad "Alimentazione e mangimi" leggo la qualunque. Manca poco che gli si dia da mangiare ai nostri pesci anche un buon piatto di maccheroni alternato con quello di tortellini entrambi al pomodoro :-D :-D :-D
In fasi alterne gli do da mangiare il mangime secco ricco di animale, vegetale e vitamine e quello fresco composto da verdure e legumi impastati ed a palline. Però non sono quasi la stessa cosa sia l'uno che l'altro? E' proprio necessario fare così? O basta dargli da mangiare il mangime secco ogni giorno alternato con cibi completamente differenti? Infatti durante l'arco della settimana gli do anche un pò d'aglio, di mela e di pera. Però gradiscono quasi completamente la pera che la mela. Forse dipende dal fatto della loro maturazione? Le gradiscono molto mature in quanto più facili da masticare? Infatti la mela, più dura della pera, l'assaggiano, però dopo, per lo più, la sputano, cosa che non succede con la pera quando è completamente matura, anche se entrambi non sono di gradimento a tutti i miei pesciolini. E' preferibile dargliele crude o sbollentate?
Grazie.

filippo66 27-10-2007 22:45

Sinceramnte andrei piano con la frutta. E troppo zuccherina....... Io alterno i vari mangimi secchi con artemia liofilizzata, larve di zanzare e zucchine sbollentate.

Arenile 28-10-2007 23:20

Tutti i pesci possono ammalarsi anche di diabete? Un'iniezione d'insulina e tutto passa :-D
Anche io do la zucchina sbollentata ed una rondella, in particolar modo, gliela riservo alla mia giovane Ancystrus che le si poggia sopra, facendola tutta sua e senza permettere o quasi (a volte gliela usurpano) l'avvicinamento di nessun pesce.
Ho del mangime congelato che davo solo alle larve dei pesciolini una volta schiusesi le uova. Glielo posso anche dare ai miei platini, pur non più piccolini ed agli altri pesci in modiche quantità per non inquinare? Od essendo troppo piccolo non è di loro gradimento?
Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.