![]() |
...evitare minestrone...
Allora, dopo l'esauriente spiegazione di Blu Lady mi sono messo a leggere le schede di Acquaportal....
Temo di dover riportare in negozio i Botia Pagliaccio e i Cardinale, ahimè.. peccato mi stavano simpatici. Restano: -Scalari -Guppy -Corydoras -Ancistrus -Platy Variegati (quelli rossi) -Gamberetti (come si chiamano?) Che ne pensate? |
gli scalari sono pesci che abbisognano di grandi spazi...
non gli fa bene stare nell stretto, ho letto che ne consigliano una coppia per ALMENO 120 lt... |
Quote:
|
Ok, peccato... erano belli proprio!
Si ma ho visto che i Botia e i Cardinale hanno bisogno di acqua poco dura e con ph abbastanza acido... il mio è 7.0 ora.... |
Scalari e poecilidi non è un buon abbinamento, i primi prediligono ambienti acidi, i secondi basici.....inoltre gli scalari hanno bisogno di spazio....
Se li restituisci sei a posto..... ;-) |
Quote:
(vedi che alla fine mi hai ascoltato? #18 ...bravo.....) |
Non per precisare, ma non mi hai mai detto di restituire gli scalari..... #19
Se non volessi proprio separarmi dagli scalari, cosa dovrei restituire? |
Quote:
E tenere i cardinali..... E portare il ph < 7.... |
vorrei sottolineare che anche i cory hanno bisogno di acqua acidella...(6/6,5) #12
|
Ragazzi ma qua c'è da riportare tutto indietro :-(
Non solo, ma mi chiedo e vi chiedo una cosa: secondo voi il negoziante ha acqua con i valori per ogni pesce che ha nella vasca? E secondo voi negli allevamenti vengono rispettati i valori delle loro acque?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |