AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Modifica...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103446)

Maverik27 25-10-2007 18:56

Modifica...?

Ciao ragazzi, allora volevo informarvi che ho fatto come mi avete detto!!!
Allora ho sifonato il fondo, ho tolto quasi tutto il fondale corallino, ne è rimasto giusto un pò in qualche angolo e ho cambiato circa il 50% di acqua e ho aggiunto circa 5 kg di rocce vive, arrivando circa a 35 kg... . Dopo circa 2 settimane, ho installato un deltec 600 ma senza senza nessuna resina, così come è. Dopo 4-5 giorni, esattamente 1 ora fa, ho cambiato il 25% di acqua o poco più e HO SPENTO DEFINITIVAMENTE IL FILTRO ESTERNO, così all'improvviso!!! I pesci stanno ancora bene ;-) . Avete qualche altro consiglio o può andare??? Domani cmq farò i test vari, ma per abbassare nitrati e fosfati ci vorrà ancora molto no?? Grazie a tutti e a presto.

Maverik27 25-10-2007 20:20

Nessuno Risponde??? Ritengo sia tutto ok???

cobbretto 25-10-2007 20:26

Maverik27, Ricordaci un pò la situazione, comunque se hai tolto la maggior parte della sabbia hai fatto bene io un pò di tempo fa ho fatto lo stesso e ho visto la vasca migliorata dopo una settimana l'ho vista come più "leggera" informa dico.

Il filtro l'ho tolto in 2 step e comunque dopo 2 settimane che avevo tolto la sabbia,
l'acqua pure subito dopo il polverone della sabbia ne ho tolta un bel pò ......... ottimo il miglioramento che hai fatto sullo schiumatoio,

Adesso a che punto sei? Buio/luce?

Maverik27 25-10-2007 20:30

Ciao Cobbretto!!! Grazie per la risposta... Il filtro biologico lo ho proprio spento di botto, durante l'ultimo cambio parziale di acqua, 3 ore fa... I valori li misuro domani e poi ti dico!!! Per fortuna non c'è più quel polverone... Mamma mia che paura per i pesci, ma è andato tutto bene... Lo schiumatoio lavora che è una meraviglia...

cobbretto 25-10-2007 20:48

Maverik27, Io, ho fatto le tue identiche cose un pò di tempo fà, però ho rifatto pure 3 settimane di buio e ora sono a metà ore di luce,,,, trovo l'acquario molto migliorato,,,, mi sembra che ti avevo detto una volta che per il polverone i pesci non ne avrebbero risentito.... io personalmente con i cambiamenti che ho fatto mi sono trovato meglio di prima e sicuramente anche tu.

Maverik27 25-10-2007 20:54

Ma hai fatto tre settimane di buio con i pesci??? Non ne risentono?? Se mai faccio meno ore di illuminazione, magari 3 o 4 ore... Potrebbe andare?? Ciao e grazie.

cobbretto 25-10-2007 21:07

Maverik27, Io ho un zebrasoma flavescenze un Amphiprion clarkii e un chromis virdis E stanno meglio di prima......... io il buio l'ho rifatto per problemi di alghe a tappeto vellutato...... nel tuo caso non credo che serva......

Aspettiamo gli altri che dicono su questo.

Maverik27 25-10-2007 21:15

ok, ti ringrazio davvero tanto!!! Grazie per ora.

cobbretto 25-10-2007 21:49

Maverik27, Di niente

andreaross 26-10-2007 08:34

Maverik27, anche io ho fatto come te un anno e mezzo fa. è possibile che all'inizio avrai un leggero "sbilanciamento" dei valori, ma poi le cose andranno molto meglio di prima. a me ci sono voluti circa 6 mesi per portare i valori ad un livello buono.
ciao
andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.