![]() |
Help!!! Pesci malari
Dovete aiutarmi...
Mi sono morti 3 pesci nell'arco di 2 settimane con gli stessi sintomi Prima iniziano a mangiare meno poi si nascondono per giorni, cambiano il colore della livrea diventanto scura. Poi dopo qualche giorno di isolamento li trovo stecchiti in fondo all'acquario forse è qualche microbatterio o similare non vorrei perdere tutti i miei pesci al momento gli altri stanno benissimo ( spero ) i pesci che mi sono morti sono pesci che avevo preso nel negozio di sempre ( fidatissimo ) al momento mi sono morte 2 femmine della stessa razza ( non ricordo il nome ) 1 maschio giovanissimo di Pseudotrofeus ( stava appena cambiando colore ) era uno spettacolo :( ma porca... cosa posso fare l'acqua è perfetta temperatura 25 26 No2 No3 assenti ( misurati ieri sera ) gli altri valori come ph kh ecc... non li ho misurati ma suppongo siano ok visto che l'acqua la cambio regolarmente... i pesci morti non presentano ne macchie strane ne rigonfiamenti particolari ( forse leggermente lo stomaco ) ciao Nuken |
è meglio che controlli comunque ph e kh e gh.
|
Scusate per la mia distrazione
ho messo il posto nel posto sbagliato ho scritto anche male il titolo I valori li avevo misurati in negozio erano aposto come sempre non so proprio cosa fare |
Con questi soli elementi, verosimilmente, potrebbe trattarsi di infezione batterica.
Ti consiglio di isolare i pesci che manifestano i sintomi da te descritti per meglio osservare l'evoluzione della malattia. I valori acquatici riportati appaiono inattendibili per la totale assenza di nitrati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |