AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   VASCA IN EVOLUZIONE...MA SERVONO AIUTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103295)

lordlucas 24-10-2007 18:07

VASCA IN EVOLUZIONE...MA SERVONO AIUTI

Come da consigli dati in un altro topic ho provveduto all'acquisto di una plafoniera hqi da 250w e di un reattore di calcio, ma adesso ho dei dubbi su come procedere, vale a dire: il passaggio ad un wattaggio superiore di luce può danneggiare in qualche modo gli ospiti della mia vasca, e quindi devo fare modifiche al fotoperiodo o all'altezza della plafoniera?
E per quanto riguarda il reattore di calcio, come funziona? Quali sono gli accessori che mi servono per poterlo usare? Con cosa lo devo riempire? Come faccio le regolazioni, non avendo una sonda Ph? Ogni consiglio è ben accetto grazie....

CILIARIS 24-10-2007 19:38

lordlucas per quanto riguarda la plafo la devi alzare per poi abbassarla gradualmente man mano che si abituano i coralli, per il reattore di calcio lo si riempie o con corallina [tende a rilasciare un pò di fosfati,ma reintegra anche
un bel pò di oligoelementi] oppure un buon carbonato di calcio[ottimo il prolabmarine che non rilascia fosfati] per le regolazioni se non vuoi acquistare
tutti gli accessori phmetro,elettrovalvola[io te li consiglio avrai meno problemi di regolazione e co2]puoi regolarti contando le bolle di co2 e controllare l"acqua in uscita[per me è una rottura perchè devi incontinuazione regolare il tutto] #36# #36# a dimenticavo devi comprare una bombola di co2 e il regolatore di flusso della co2

lordlucas 24-10-2007 23:53

Prossimamente comprerò anche sonda ph e elettrovalvola, è che subito volevo evitare un'altra spesa...come mi regolo x le bolle di co2? Ne deve uscire un dato numero al minuto? E l'acqua in uscita da controllare? Come deve essere il ph? Il reattore che ho comprato mi arriva con un pò di aragonite, com'è? Devo riempirlo fino in cima di sabbia? Quato dura la sabbia inserita e ogni quanto tempo lo devo pulire? L'elettrovalvola mi serve subito?
Una volta messo in funzione non è più necessario integrare con gli oligoelementi (vedi profilo) che uso? Scusa per la pioggia di domande, ma voglio evitare di fare cavolate...

Rama 25-10-2007 07:09

lordlucas, è il secondo post che sposto da metodi di gestione...

Cerca di postare con più attenzione, e nelle sezioni pertinenti, grazie.

lordlucas 25-10-2007 13:37

Pardon...

lordlucas 26-10-2007 21:04

X quanto riguarda il reattore ho trovato un esauriente articolo di Gilberto Hassan, quello che ancora non mi è chiaro è se devo continuare ad integrare con oligoelementi oppure no...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.