AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   l'acqua vi dà fastidio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103291)

Miranda 24-10-2007 17:22

l'acqua vi dà fastidio?

Scusate il titolo un pò cretino :-)) , ma è da un pò che mi frulla in testa una curiosità: a voi capita che immergendo le braccia nell'acqua dell'acquario sentiate un leggerissimo pizzicore?
Io è da un pò che ho notato questa cosa, non vorrei che il biocondizionatore fosse composto da sostanze strane e tossiche per l'acquariofilo, o che i batteri presenti in acquario dessero in qualche modo fastidio.
Nel dubbio mi lavo sempre con acqua e sapone dopo aver immerso le braccia in acqua...non si sa mai. :-))

milly 24-10-2007 17:48

no, pizzicore mai. io mi lavo bene prima di immergerle, soprattutto se la mattina mi sono spruzzata del profumo sui polsi. Mi ricordo una discussione simile tempo fa #24 qualcuno era allergico a qualcosa in vasca.
sposto in sweet bar ;-)

Sun 24-10-2007 18:00

io per il si e per il no, e per i peli :-D mi sono attrezzato diversamente, ho comprato un paio di guanti lunghi 60 cm :-)) che uso solo per l'acquario naturalmente ;-)

Latina 24-10-2007 18:05

Anche a me capita che mi pizzichino le braccia... mah #24

Miranda 24-10-2007 18:06

ovviamente lasciando perdere il discorso malattie in acquario (perchè so che la tubercolosi dei pesci si può trasmettere, ad es. e probabilmente anche altre malattie), mi è venuto il dubbio che le sostanze contenute nel biocondizionatore non fossero poi così "benefiche"
Sun, ottima l'idea dei guanti :-)

TuKo 24-10-2007 18:21

Miri hai provato se staccano la spina di tutte le utenze avverti ancora il "pizzicore".

Sun 24-10-2007 18:29

Quote:

Miri hai provato se staccano la spina di tutte le utenze avverti ancora il "pizzicore".
#24 questo starebbe a significare che c'è dispersione di corrente elettrica nell'acqua però? #24

balantio 24-10-2007 18:42

Quote:

ho comprato un paio di guanti lunghi 60 cm
dove si trovano? #13 io ne uso un paio da lavapiatti

*Pè* 24-10-2007 18:45

No sinceramente non mi è mai capitata questa situazione.... Comunque io stacco sempre le prese che comandano pompe riscaladtore è quant'altro che sia connesso alla rete elettrica ed è immerso in acqua... Sai con un padre elettricista!!!

KdC 24-10-2007 18:45

balantio penso che li puoi trovare in un negozio veterinario....poichè penso siano i classici "guanti di ispezione"!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.