![]() |
PRIMO ACQUARIO DISCUS
Salve a tutti, a breve mi arriverà una vasca di dimensioni 120 x 50 x 50 da 300 litri lordi, io vorrei (su consiglio di alcuni amici) provare ad allevare alcuni discus e vorrei pertanto avere alcune informazioni su come allestire la vasca stessa e su che coinquilini inserire..
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno ;-) Enrico |
hai già letto qui vero?
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=91 |
l'articolo postato da blackteto è interessante .... cmq a grandi linee : sabbia o ghiino ultra sottile neutro , echino , anubias , crypto come flora , cardinali , loricaridi come fauna di supporto . filtraggio ottimo .
|
e chiaramente acqua almeno a 28°C e ph acido :-)
|
si si, l'articolo l'ho già letto però volevo qualche consiglio da chi è più esperto di me per evitare errori in futuro..come impianto di filtraggio e illuminazione qual è l'ideale per far vivere al meglio i miei futuri ospiti?
grazie ancora Enrico |
per la luce non ti serve tanta luce perchè loro amano luce debole si sentono piu protetti.
per la filtrazione secondo me ti basta cannolicchi,poi torba in granuli,e lana filtrante per evitare accumuli di sporco nella parte sottostante del filtro. |
un'ultima cosa, come arredamento dell'acquario stesso come è meglio disporre le piante ed eventuali tronchi per rendere migliore la vasca?
|
Allora a mio avviso devi lasciare quanto + spazio possibile per il nuoto per cui i lagni disponili ai lati della vasca e abbastanza indietro ..........................e lo stessa cosa anke x le piante...... ;-) ;-) ;-) ;-)
|
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, siete stati preziosissimi..
Se volete aggiungere qualcosa che mi sarà d'aiuto ve ne sarò grato perchè più informazioni ho meno errori commetterò a tutto vantaggio dei miei ospiti.. :-)) :-)) :-)) |
Hai già scelto il fondo ke metterai ???Il filtro ?????? Le luci???? xkè mi sembra ke fino ad ora non ci hai ancore detto ke decisione hai preso .................... :-) :-) :-) :-) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |