![]() |
piante brutte...
ciao a tutti!
vi spiego il mio problema...Ho 2 acquari uno è da 25 litri circa l'altro 60... In entrambi uso lo stesso fertilizzante consigliatomi dal mio negoziante, il substrato fertilizzante sotto la ghiaietta è lo stesso, l'acqua è la stessa (stessi valori,temperatura ecc..) e le piante più o meno sono le stesse... il problema è che le idrofile nell'acquario da 60 lt sono bruttissime...invece nel piccolo sono perfette....secondo voi da cosa è dovuto?E' possibile che sia qualche pesciolino che me li mangia? Come pesci ho un pleco,platy,guppy,2 ponpon, squaletto, bothia e un combattente... (non ditemi che ho troppi pesci perchè ho avuto qualche problemino con i guppy che si riproducono troppo velocemente!!! comunque presto ne sposterò qualcuno nel 25 litri...)! grazie in anticipo per le risposte! :-) |
Purplemoon91, come faccio a non dirti che hai problemi con i pesci?!?
Il pleco viene oltre 40 cm, lo squaletto (balantiocheilus) anche di più... per non parlare del botia e del resto -28d# Credo che il problema con le piante sia dovuto al pleco e/o alle luci. Compila il profilo vasca, altrimenti qui si brancola nel buio... :-) |
il ponpon sarebbe ??? #24
|
quando ho comprato i pesci sapevo le dimensioni che avrebbero raggiunto ma per ora sono piccoli...quando cresceranno provvederò a prendere un acquario più grande o affidarli a persone che hanno il giusto spazio!
vi dò qualche informazione delle vache... la prima è 40x20x26h, ha un neon da 11 W e filtro interno Askoll ranger, l'altra è 80x30x39,5h, un neon da 20W e filtro Askoll ranger... bastano queste come informazioni? il ponpon io lo conosco con questo nome perchè dal mio negoziante era chiamato così! :-) comunque assomiglia ad un platy (infatti sono della stessa "famiglia"!) un po' più "grassoccio"...magari posto poi una foto se riesco a farne una decente! :-) |
Molly balloon?!? #24
|
Idrofile credo che tu intenda le piante he vivono completamente sommerse...quindi tutte quelle che si tengono in acquario. Detto questo, in che senso sono bruttissime..e che piante sono ?
|
più che troppi i pesci sono troppe le specie... almeno secondo il mio modesto parere
|
80x30x39 è 90 litri...
20 watt per fare crescere le piante sono un po' pokini... avessi anche sbagliato le misure e il tuo acquario è 60 litri... sono comunque poki... tieni conto che dovresti avere almeno 0.5 w/l per far crescere bene le piante con 90 litri hai 0.2 w/l con 60 litri hai 0.3 w/l o aggiungi qualche neon o avrei sempre di questi problemi... nel 20 litri hai la giusta illuminazione... ecco perchè crescono meglio! spero di esserti stato d'aiuto... :-)) |
grazie mille! ho capito! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |