![]() |
Chiarimenti primo acquario
mi sono appena iscritto, ho gia letto parecchi topic e altre guide...
xò volevo fare qualche domanda diretta; ho intenzione di fare un acquario di 40lt, e quindi questo filtro va bene? http://www.aquaidea.com/filtro-somme...70-p-5068.html tra le sue caratteristiche dice che è fino a 40lt, ha doppia azione filtrante,areazione incorporata.... tenete conto che ho intenzione di mettere piante vere,guppy,corydoras e poi qualche altro pescetto che stia bene con loro.... cosa ne dite? |
cionci, ciao e benvenuto sul forum :-))
E' più un filtro per fontane e terrari... funzionare funziona, ma se prendi un "filtro a zainetto" di sicuro ci guadagni in performance e volume utile vasca. Prova a digitare "vendita acquari" o "filtro a zainetto" su google e poi sbizzarrisciti... |
|
gia bello quello, ed è pure economico mi pare
ok per il filtro magari ho capito,invece per il riscaldatore va bene un 25W? |
Se vai sul 50 è meglio ;-)
...dura di più e, alla lunga, risparmi. |
per un 40 litri di consiglio il 250
Per il riscaldatore meglio un 50 w |
a luce come sei messo??in un acquario piccolo dovresti raggiungere + facilmente molti watt a litro per piante + esigenti e anche + belle...per ora informati e basta, nn mettere ghiaino, fondo fertile ecc...quando sarai sicuro delle capacità del tuo acquario potrai iniziare a pensare come allestirlo per ricreare l'habitat adatto ai futuri ospiti...
tanto per iniziare vedi che piante ti piacciono di + in questo link: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm facci sapere...ciao |
Quote:
Quote:
in 40lt 3-4 piante vanno bene?? ditemi 3.4 che potrebbero stare bene insieme con la luce di un 40lt.... |
cionci, devi precisare i W della lampada/e :-)
|
ah ok
xò devo sempre vedere che vasca comprare, quindi appena faccio un salto in negozio velo dico ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |