AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   urgentissimo sono nei guai come faccio??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103257)

super 24-10-2007 13:26

urgentissimo sono nei guai come faccio???

salve a tutti , ho saputo ke nella mia citta la corrente verra staccata dalle 8:00 fino alle 14:00 circa io credo ke rimarra staccata per molto + tempo, ragazzi come devo fare ora i pesci non muoriranno?? cosa posso comprare per dare corrente all'acquario?? per favore vi prego rispondete non so cosa fare grazie a tutti rispondete vi prego

Sion 24-10-2007 13:33

dici prima litraggio fauna e flora e particolarita della vasca cosi che ti possiamo aiutare
^_^

super 24-10-2007 13:37

e un acquario di 50 lt ho delle piante finte con un scalare e un discus piccoli,con dei guppy e una coppia di platy,e un neon, a giorni mi dovrebe arrivare l'acquario molto + grande se non sbaglio circa 150lt datemi una mano per favore sono disperato

majinbu 24-10-2007 13:44

Quote:

e un acquario di 50 lt ho delle piante finte con un scalare e un discus piccoli,con dei guppy e una coppia di platy,e un neon, a giorni mi dovrebe arrivare l'acquario molto + grande se non sbaglio circa 150lt datemi una mano per favore sono disperato
per il 150litri dovrai scegliere tr ail discus e lo scalare...meglio lo scalare perchè i litri sono pochi e rivedere l apopolazione.
Cmq per la domanda del topic non dovresti avere problemi per quel tempo senza corrente!! ;-)

majinbu 24-10-2007 13:45

al limite puoi prendere un areatore di quelli a pile!! ;-)

Sion 24-10-2007 13:50

magari quando ti arriva l'acquario nuovo apri un altro topic qui cosi che in base alle esigenze de tuoi pesci puoi decidere qualche tenere(perche discus stanno stetti e non credo vadano con scalari) ne discus e scalary vanno con guppy e platy

hai un fritto misto e questo non è buono

comunque hai piante finte e solo pesci,quindi non rischi nulla

ti consiglio di non mettere cibo(col filtro spento potresti aver problemi)quando manca la corrente e di cercar di non far abbassare la temperatura dell'acqua( i pesci soffrono i repentini cambi di questa)

super 24-10-2007 13:53

e come faccio a non far abbassare la temperatura? io sono a lavoro dalle 9:00 alle 13:00 vi prego aiutatemi

Sion 24-10-2007 13:54

aumenta la temperatura nella stanza cosi da non creare sbalzi

se la tua casa è abbastanza calda solitamente credo che non si abbassi di tanto ma se no accendi il riscaldamento in quella stanza(senza esagerare)

almeno io fare cosi

super 24-10-2007 14:01

ragazzi non mi e possibile accendere i riscaldamenti nella stanza dove ho l'acquario... gentilmente potreste darmi un'altra soluzione per favore?? grazie mille

super 24-10-2007 14:19

ragazzi se tengo la stufa accesa da circa un paio di metri di distanza potrebbe esere d'aiuto?? rispondete per favore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.