![]() |
plaffoniera pl
ciao a tutti
vorrei autocostruirmi una plaffoniera per il mio nanoreef ,ho un alimentatore eletronico universale pe 2 lampade, vorrei mettere due lampade pl con attacco g11 pero nn so che come fare per i collegamenti,dove potrei trovare uno skema per fare limpianto eletrico con lalimentatore eletronico? grazie |
ciao deltafor,
riesci a fare una foto dell'alimentatore? |
Quote:
ciao con questo io alimentavo 2 neon 25 wat, pero posso mettere lampade fino a 40 wat ,almeno come ce scritto sopra ciao |
deltafor, beh.. a vederlo così sembra abbastanza semplice. lo schema del collegamento è stampato sulla destra. cosa c'è che non ti è chiaro? al limite se non capisci, fa una foto più grande di quella zona che da qui vedo poco
|
ciao
lo so che e semplice io per i neon lo so fare ma per le lampade pl attacco g11 che porta 4 poli ogni attacco e che nn so come vanno messi i fili ciao |
fai finta di piegare un neon in due e ti ritrovi le stesse coppie di contatti.. lì bisogna vedere qual'è il filo comune, ma da qua non si vede ;-)
|
Quote:
|
ma plaFFoniera perchè la vuoi fare molto grande???
|
deltafor, fai finta di vedere le lampade da dietro:
alla prima colleghi 1/2 alla prima coppia di contatti e il 6/7 alla seconda coppia. alla seconda lampada colleghi 3/4 alla prima coppia di contatti e 5/6 alla seconda. 6 è comune a tutte e 2 |
ciao
ok grazie ;-) sabato faro tutto almeno se fa il botto e di giorno :-) grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |