![]() |
caridinia japonica
Qualcuno mi sa dire i valori ottimali PH, DK, GH e temperatura ottimali per la sopravvivenza di questi gamberetti_?
|
diciamo che sono abbastanza adattabili.. che valori hai ?
|
i valori "medi" vanno benissimo, ma se hai acque dure o acide in realtà va bene uguale... sono sensibili all'inquinamento, non tanto ai valori in sè...
|
valori vasca
Ciao allora i valori sono i seguenti :
Temp 28° (2° C in più del termostato ma fa caldo in questi giorni e in ogni caso sta rimanendo costante) PH 7,2 Gh 10 (acqua un pò duretta ma la regolerò lentamente con i cambi d'acqua utilizzando acqua osmotica) NO3 <10 NO2 <=1 Direi che dovrebbero andare bene.... |
vanno benissimo, anche se la temperatura è meglio che sia 24#25°C ovvero nei valori normali per gli acquari tropicali... :-)
|
scusate ma.. un'acqua dura con questi valori
pH=8 gH=20 kH=16 vanno bene per le caridine?con i poecilidi si trova bene? |
La caridina japonica vive in acque tenere ma va a deporre e nasce in acque salmastre... da qui deriva la sua grande adattabilità... anche se proprio queste caratteristiche fanno sì che sia difficile da riprodurre in acquario... Le caridine coi poecilidi possono stare... quei valori non sono il massimo ma possono essere tollerati... faranno le mute + spesso con quella durezza...
ciao ciao... |
capisco.. #24
ma soffrirebbero a stare in acqua dura o la tollererebbero senza problemi? |
credo la seconda che hai detto... Molti le tengono in acque dure... Solo che aumenterebbe probabilmente il numero e la frequenza delle mute...
|
Per quanto riguarda ph gh e kh si adattano molto bene l'importate sono i nitriti e nitrati che devono essere piuttosto bassi....una domanda...come la vedete la convivenza con i bothia???ogni quanto cambiano muta??
IO ne ho inserita 10 nel mio 300 litri e gia dopo due giorni ho trovato un paio di mute....adesso sono passate tre settimane e ne ho trovata una pure stamani.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |