AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pangasio con pancia gonfia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103108)

celticstar 23-10-2007 08:12

Pangasio con pancia gonfia

Ciao a tutti,
uno dei miei due pangasio (il nome preciso è sul profilo) ha la pancia gonfia.
E' da qualche giorno che lo vedo ingrossato e visto che in acquario non si conoscono casi di riproduzione mi è sorto questo quesito, cosa può essere?
Il fatto strano è che sembra vivere normalmente, credo che mangi anche, sinceramnte nn sono stato li a vedere se pappa o meno, però è vivace, insomma, comportamento normale.
Solo una cosa, come altri pesci, se ne stanno vicino alla parete di sinistra e sembra che guardino fuori, hanno una attrazione particolare per quella "finestra"..boh...
Mi aiutate perfavore?

Grazie mille!!

lele40 23-10-2007 21:13

dovresti osservalo ocn attenzione per notare se mangia o meno.inoltrwe osserva il colore delel feci.pwer il momento in attesa di questi dati ti invito a lasciarlo a digiunio per 48 ore e successivamente nutrirlo ocn mangimi vegetariani.

celticstar 24-10-2007 08:10

Stamattina prima di venire in ufficio gli ho dato un occhio.
Sembra più sgonfio di ieri.
Il mio problemino è che non sono sempre a casa,anzi solo la sera ci sono a dire il vero e purtroppo non ho modo di controllarlo costantemente,e poi è in vasca con altri pesci, come faccio a tenerlo a digiuno? dovrei evitare di dare da mangiare anche agli altri?

Grazie mille ancora

lele40 24-10-2007 21:49

bhe3 per un apio di giorni nessuno muore

elenapech 18-11-2007 20:47

1 pangasio con pancia gonfia ed 1 con bollicine sulla pelle

Ciao a tutti,come dice l'oggetto di questo mio msg,ho questi due pangasio che hanno dei problemi. Quello con la pancia gonfia,sembrava stesse meglio,invece poi gli è ricomparso questo pancione.L'altro invece è da un paio di gg che ha queste bollicine..Sembrano quelle che compaiono quando noi ci bruciamo e poi la ferita inizia a guarire...I Valori sono tutti nella norma:°C 27;PH 7,5;No2 0;GH 8;Kh 5;Fe 0,5.Aiutatemi!Grazie in anticipo..

lele40 18-11-2007 21:31

i sinomti potrebbero far deporre ad ascite infettive"idropisia"leggi in schede di malattie..

elenapech 19-11-2007 12:29

Ho letto tutto lele,grazie!Sembra proprio quella malattia. Ora allora mi sa che i due pangasio li tolgo e li metto in una vaschetta a parte e faccio una bella pulizia del fondo con la pompa. Per il resto dell'acquario mi hanno consigliato di mettere il BAKTOVERT della SERA in funzione preventiva. Tu cosa dici?? Grazie,Elena

lele40 19-11-2007 21:14

Quote:

BAKTOVERT della SERA
nessuna prevenzione.una pulizia attenta attivatori batterici e mangimi vari e multivitaminci.l'inserimento di madicinali in vasca principale rende debole la biologicita' del filtro.

elenapech 20-11-2007 14:04

Attivatori batterici tipo l'aquatan o il Nitrivec??Grazie grazie grazie!! #36#

lele40 20-11-2007 20:23

Quote:

l'aquatan
biocondizionatore
Quote:

Nitrivec??
attivatore batterico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.