![]() |
Pangasio con pancia gonfia
Ciao a tutti,
uno dei miei due pangasio (il nome preciso è sul profilo) ha la pancia gonfia. E' da qualche giorno che lo vedo ingrossato e visto che in acquario non si conoscono casi di riproduzione mi è sorto questo quesito, cosa può essere? Il fatto strano è che sembra vivere normalmente, credo che mangi anche, sinceramnte nn sono stato li a vedere se pappa o meno, però è vivace, insomma, comportamento normale. Solo una cosa, come altri pesci, se ne stanno vicino alla parete di sinistra e sembra che guardino fuori, hanno una attrazione particolare per quella "finestra"..boh... Mi aiutate perfavore? Grazie mille!! |
dovresti osservalo ocn attenzione per notare se mangia o meno.inoltrwe osserva il colore delel feci.pwer il momento in attesa di questi dati ti invito a lasciarlo a digiunio per 48 ore e successivamente nutrirlo ocn mangimi vegetariani.
|
Stamattina prima di venire in ufficio gli ho dato un occhio.
Sembra più sgonfio di ieri. Il mio problemino è che non sono sempre a casa,anzi solo la sera ci sono a dire il vero e purtroppo non ho modo di controllarlo costantemente,e poi è in vasca con altri pesci, come faccio a tenerlo a digiuno? dovrei evitare di dare da mangiare anche agli altri? Grazie mille ancora |
bhe3 per un apio di giorni nessuno muore
|
1 pangasio con pancia gonfia ed 1 con bollicine sulla pelle
Ciao a tutti,come dice l'oggetto di questo mio msg,ho questi due pangasio che hanno dei problemi. Quello con la pancia gonfia,sembrava stesse meglio,invece poi gli è ricomparso questo pancione.L'altro invece è da un paio di gg che ha queste bollicine..Sembrano quelle che compaiono quando noi ci bruciamo e poi la ferita inizia a guarire...I Valori sono tutti nella norma:°C 27;PH 7,5;No2 0;GH 8;Kh 5;Fe 0,5.Aiutatemi!Grazie in anticipo..
|
i sinomti potrebbero far deporre ad ascite infettive"idropisia"leggi in schede di malattie..
|
Ho letto tutto lele,grazie!Sembra proprio quella malattia. Ora allora mi sa che i due pangasio li tolgo e li metto in una vaschetta a parte e faccio una bella pulizia del fondo con la pompa. Per il resto dell'acquario mi hanno consigliato di mettere il BAKTOVERT della SERA in funzione preventiva. Tu cosa dici?? Grazie,Elena
|
Quote:
|
Attivatori batterici tipo l'aquatan o il Nitrivec??Grazie grazie grazie!! #36#
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |