AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PICCO NO2 NO3! AIUTO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103000)

gfshalla 22-10-2007 12:46

PICCO NO2 NO3! AIUTO!!!!

-20 AIUTO!!!
tornando a casa ho dato un occhio all'acquario (come sempre) e ho visto il mio piccolo otocinclus sofferente....bianco....respirava appena!!!
corri, prepara una vasca provvisoria con acqua osmosi corretta, biocondizionatore per farlo respirare meglio e messo dentro...
ora sta meglio...
ripreso dallo spavento iniziale controllo i valori della vasca...
NO2 NO3 a livelli alti! MAI avuti fino ad ora livelli cosi...
vado giu x cambio acqua...FINITA ACQUA OSMOSI! alle tre e mezza vado a prenderla! per adesso ho aumentato l'ossigenazione della vasca e aumentato il getto della pompa...
perchè questo picco?! l'acquario sta combattendo con successo delle alghe nere, che stanno sparendo, quindi ho pensato k fossero loro k stavano marcendo!!! che cavolo faccio ora?! AIUTATEMMI VI PREGO! -20

milly 22-10-2007 12:57

ricordami da quanto tempo è allestito e l'intera popolazione. Riporta anche i valori precisi

gfshalla 22-10-2007 13:04

è allestito dall8 settembre, la popolazione sono:
1 scalare
8 cardinale
6 hemigrammus
4 cory
4 oto (uno dei quali sta sclerando)

i valori precisi sono:

ph 6.8
kh 4
gh 10
no2 1
no3 17

HELP ME!

Sion 22-10-2007 13:09

Quell'NO2 è la causa di tutto

possibile che hai messo tanto cibo o qualch medicinale che abbia ucciso i batteri del filtro?

mi sembra l'unica spiegazione

NO2=1-->implica morte certa dei pennuti

gfshalla 22-10-2007 13:25

COSA?!?!?!?!?!? Medicinale? un leggero antialghe della sera ma mi sembra impossibile!!!! è da 3 settimane che lo uso! in dosi giuste...
mi sa k la colpa è del cibo... non muoiono veri i batteri per il cibo vero? (VI PREGO DITEMI DI NO) in effetti forse in questi giorni ho esagerato...
soluzioni? sifono il fondale oggi e cambio l'acqua?

gfshalla 22-10-2007 13:31

fa male sradicare, e poi ripiatare le piante?

Sion 22-10-2007 13:40

certo che fa male alle piante!! le stressi cosi

e in piu i batteri non muoiono per il cibo ma comunque non riescono a smaltire completamente tutte le sostanze di rifiuto e quindi il filtro collassa

e poi io non direi che un alghicida non faccia mai male..anzi,molti lo soconsigliano proprio perche alcuni sono molto pericolosi per flora e fauna

gfshalla 22-10-2007 13:47

:-( evvai.......
che dovrei fare ora? chiamare quelli della discarica e buttare tutto?

gfshalla 22-10-2007 14:20

aiuto!

Sion 22-10-2007 14:50

metti carbone attivo per riassorbire tutte le sostanze dell'alghicida e fai cambi d'acqua riavicinati se necessario sempre del 20%25%

e non metter nulla he possa esser medicina o sostanza chimica ora come ora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.