![]() |
problema con colisa femmina
ciao a tutti da due giorni e mezzo il mio colisa femmina ha perso completamente di vivacità e resta sempre in superficie a boccheggiare il maschio continuava a stuzzicarla ma lei nn gli faceva piu molto caso.cosa puo essere?ha le uova?è malata?io preso un po dal panico l'ho tolta dall'acquario e l ho messa in una ampolla di vetro con la stessa acqua dell'acquario.vi metto qualke foto ke ho fatto ieri sera
consigli? grazie |
Ti consiglio di togliere il pesce dall'ampolla e di rimetterlo in acquario, magari isolandolo in una sala parto di rete.
In merito al boccheggiamneto lo stesso potrebbe essere causato da carenza di ossigeno, pertanto dovresti attivare un aeratore. Riporta i valori N02, N03 e pH. |
sala parto di rete?come la devo fare?il maschio nn ne risente nel vederla rinchiusa in una rete?oggi guardandola nell ampolla la vedo leggermente piu vivace rispetto a ieri cioè nn resta sempre in superficie
l'ampolla era l uniuco posto d emergenza ke avevo no3 10 no2 assenti ph tra 6,5 e 6,8 temp 28 |
Quote:
A volte, in assenza di una seconda vasca di quarantena puù essere utile per isolare momentaneamente un pesce in condizioni di salute non buone. L'ampolla, è da scartare completamente. |
ok xò prima di domani nn posso farlo
le vedete le foto? cosa mi consigliate nel frattempo? la rinserisco in vasca? |
QUALKEDUNO MI PUO DARE UNA MANO??SONO UN PO PREOCCUPATO..
GRAZIE |
Rimettila in vasca.
|
ok,la rimetto in vasca,e poi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |