![]() |
Prove e consigli schiumatoio H&S 150 monopompa
Ho messo in funzione il suddetto schiumatoio da ieri nella mia nuova vasca, e vorrei alcuni consigli per tararlo e per renderlo performante al meglio :-))
Ah preciso che il carico della pompa è orizzontale senza il gomito. Ecco le domande: Quanto lascio in altezza l'acqua in sump? Aria tutta aperta? Rumore del risucchio aria orribile! Se giro la pompa non lo fa più, ma va bene ugualmente? |
pasinettim, l'acqua in sump, circa 18-20 cm , almeno io l'ho avuto solo per 15 gg, mentre per la posizione della pompa può andare anche bene cosi, magari posta una foto
|
Strano però il rumore del risucchio aria...sotto quel punto di vista è silenziosissimo..è nuovo?
Confermo aria tutta aperta, per regolarlo agisci sull'uscita, io ho circa 20cm come altezza acqua in sump |
Perry tu hai il gomito sulla pompa o è innestata direttamente alla colonna?
|
Io l'ho sempre usato con il gomito, ed aggiungo che, dal mio punto di vista è meglio non modificare uno schiumatoio se non sappiamo cosa fare e cosa ottenere.
Non è detto che il risultato sia migliore, e se lo è non abbiamo nè termini di paragone (cioè una vasca simile ma con il gomito) nè lo possiamo vedere dalla nostra vasca. A parte questo, io tenevo circa 1820 cm, aria tutta aperto e scarico con i pallini a poco più di 90 gradi. C'è da dire che l'importante non sono i pallini ma il livello dell'acqua che deve essere appena sotto l'innesto del bicchiere. |
Ciao dani, beh immagino tu indendessi 18/20 cm :-)) ;-)
Il fatto è che l'ho preso di seconda mano già con la modifica, comunque non credo sia un problema riportarlo al posto originale. :-) Il fatto è che mi pare faccio un rumore allucinante, io vengo da un Lg 600, anzi ce l'ho ancora, e fa più rumore.......forse devo apportare delle modifiche #24 |
pasinettim, ho il gomito "originale" perchè la penso esattamente come ***dani***, Ma in ogni caso mi sembra strano che questo influisca sul rumore causato dall'aria..
Se lo hai preso usato controlla che il buchino nella plastica nera, dove si innesta il tubicino dell'aria, sia bello libero (guarda con una pila).è normale che dopo alcuni mesi si otturi un po'.. Quote:
|
Influisce eccome, anche perchè avendo la pompa innescata direttamente nella camera dello schiumatoio gli cambi la posizione. Infatti se ruoto la pompa facendo in modo che anzichè pescare acqua/aria dal sotto, la pesca di lato il rumore cessa :-)
Non so se mi sono spiegato...... :-) Allo stesso tempo vorrei capire se questo danneggia il risultato #24 |
Nessuno con la pompa senza il gomito? mi pareva l'avessero fatto in parecchi #24 #24
|
anche io ho il tuo stesso problema al mio skimmer gli ho tolto il gomito perchè prima era appeso alla vasca adesso che ho montato la sump ho messo la pompa direttamente allo camera dello skimmer anche a me fa un rumore -04 -04 terribile per il momento ho aria tutta aperta però ancora deve iniziare a schiumare come si deve.,......... sono due giorni che ho passato la pompa diretta alla camera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |