![]() |
Ma lo sfondo ADA va solo con i prodotti ADA?
Salve ragazzi,
vi scrivo perché sabato mattina sono stato da Abissi a Roma, che dire fantastico. Ovviamente ho tartassato Salvatore, il commesso, chiedendogli di tutto e di più. Pensate che cerco ancora la vasca con il mobile ecc... ecc... Arrivati all'argomento fondo e pratino, la mia intenzione, come già scritto in vari topic, è quella di avere un biotopo amazzonico con il praticello. Lui mi consigliava un pondo della ADA ed abbinato ad esso una serie di prodotti per la buona crescita delle piante e del prato da utilizzare continuamente. Diceva inoltre che conviene usare solo prodotti ADA perchè "bilanciati" tra loro. Secondo la vostra esperienza è corretto? Grazie Ciao |
Se inizi la vasca con una filosofia "spinta" come ADA, devi portarla fino in fondo, altrimenti fai pasticci.
Se non sei convinto, ripiega su gestioni più abbordabili, però dovrai ridimensionare anche i tuoi obiettivi >> ha ragione Salvatore :-) |
Quote:
Che vuol dire u"na filosofia spinta"? I tuoi acquari ricadono in questa filosofia, tu usi ADA? Sai comè una lolta presa la vasca dovremo continuare un discorso iniziato tempo fà #19 Ciao |
Io ho solo la terra ADA come fondo, ma poi gestiso la vasca in modo low-tech.
Se usi tutta la linea ADA devi essere consapevole che avrai crescita rigogliosa delle piante, ma che dovrai supportarla con moltissima luce, molta co2 e tante attenzioni. Io ho usato il fondo perchè l'estetica della vasca e la radicazione ne giovano, ma poi uso con molta parsimonia i fertilizzanti, compatibilmente con la mia luce (0,4 w/litro). In pratica fondo, fertilizzanti, luce e co2 devono formare un sistema bilanciato ed omogeneo.. intesi? ;-) |
Allora Salvatore non ha proprio del tutto ragione, scusa #24
Se tu hai il fondo ADA e usi altri prodotti senza esagerare con il concime allora si può fare... non ti seguo. Ciao |
Io uso solo l'inerte ADA (l'akadama per capirci)... probabilmente mi sono spiegato male io...
C'è da dire però che io il praticello non ce l'ho e non ci penso nemmeno. Per un buon prato, come quello cha hai chiesto tu ti serve almeno il doppio della mia luce e quindi un fondo e una fertilizzazione più performanti... quindi torno a dar ragione a Salvatore. :-) Dipende poi da cosa vi siete detti e da cosa vuoi ralizzare tu :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |