![]() |
attrezzature
ciao a tutti,qualcuno di voi ha usato ho usa delle lampade sterilizzatrici? #07 come funziona e x quanto si tiene accesa? -28
|
maxcc, il messaggio l'ho spostato nella sezione giusta.
Ti prego di leggere le descrizioni delle varie sezioni e scrivere nel posto giusto. Grazie |
Re: attrezzature
Quote:
|
edoardo9, spiega bene stà cosa come fai a uccidere solo i batteri cattivi messa in un determinato modo?????grazie ;-)
|
Quote:
|
edoardo9, ahhhhhhhhhh capito e scusa la domanda i batteri che si cibano di nitrati e fosfati come nel metodo xaqua ecc ecc come facciamo a schiumarli se non sono nella colonna di acqua????e sono vivi eh o almeno penso #24 #24
|
...... l'acqua e' piena di batteri (per fortuna).... su ogni arredo si insidiano batteri (per fortuna).... nella lampada UV, appunto chiamata battericida, passano tutti i batteri e questi vengono uccisi, che siano buoni o cattivi.
La lampada UV e' utile usarla in vasche di pesci o prevalentemente di pesci, vasche di coralli non ne necessitano perche' i coralli stessi si nutrono di questi batteri "cattivi". Le lampade UV vanno tenute accese 24 ore su 24, c'e' chi reputa corretto il tenerle accese solo qualche ora al giorno a scopo preventivo, ma in caso di problemi per debellare parassitosi deve lavorare 24 ore su 24. Il neon mediamente dura 6 mesi d'utilizzo, dopo va sostituito. Il flusso all'interno della battericida deve essere non troppo sostenuto, mediamente si consigliava 400 litri ora, ma poi entrano in discussione altri parametri. Ciao |
ik2vov, io invece passo la lampada UV solo sull'acqua del serbatio dell'osmosi, in modo da non intaccare i batteri della vascas ma di presenrvarmi da quelli che posso trovare nell'impianto idrico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |