![]() |
Corydoras - foro in testa
Ho acquistato un gruppo di corydoras, e quando li ho messi in acquario mi sono accorto che uno di essi aveva un foro in fronte. Il comportamento all'inizio era normale, ma giorno seguente il pesce nuotava a pelo d'acqua, perpendicolarmente alla superficie. L' ho riportato in negozio dove mi è stato sostituito. Vorrei sapere se il foro in testa e il tipo di nuoto sono associabili a qualche malattia.
|
ciao e benvenuto su ap .
potrebbe trattarsi di patologie.per esseren sicuri occorrerebbero pero' piu' informazioni a rigurado. |
Grazie per aver risposto. Posso aggiungere solo che in negozio hanno detto che il pesce stava bene e che il tipo di nuoto è tipico della specie.
|
Quote:
per il resto ,mi èare strano che ad un pesce si formi un buco sulla testa cosi' dal caso . da quanto lo hai inserito?potrebbe essersi ferito nella tua vasca? |
no, lo avevamo comprato proprio ieri, e il buco lo abbiamo notato appena lo abbiamo tolto dal sacchetto di trasporto
|
i corydoras nuotano sul fondo,e ogni tanto fanno una nuotata verso la superficie per prendere una boccata d'aria.
quando mai nuotano in superficie che bugia |
Sono d'accordo. Infatti era l'unico a nuotare in quel modo...
|
Quote:
|
è vero.
infatti lo fanno solo ogni tanto. penso più per "sfizio". infatti io prima li avevo e in un periodo che c'era poca ossigenazione nell' acqua i corydoras facevano su e giu dal fondo alla superficie. invece poi ho messo un areatore e lo facevano molto raramente. se non mi sbaglio ,hanno una zona nell' intestino molto vascolarizzata,che permette gli scambi gassosi. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |