AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   HELP.. Avannotti scalari! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102842)

francyuri 21-10-2007 02:45

HELP.. Avannotti scalari!

Salve i miei scalari hanno schiuso le uova per la 3° volta, nelle prime due hanno fatto tutte le cure parentali, bellissimo, fino al nuoto, li prendevano in bocca e li riponevano sù foglia, adesso ho provato a metterli in una saletta parto con ricircolo continuo dell'acqua e sono già alla fase di nuoto da 3giorni ed ogni giorno che passa sono sempre dimeno, alcuni muoiono, diventano bianchi ed ho notato che somministrando naupli di artemia non se ne cibano, come mai, che devo fare? NON HO MAI SFORNATO COSI' TANTE ARTEMIE IN VITA MIA! HELP!
La saletta la riempio di artemie ad ogni pasto e poi la pulisco (per quanto ci riesca) dopo lo spuntino, dò loro da mangiare quasi ogni 3ore, ma non hanno mai mangiato secondo me.

Grazie a tutti voi!

milly 21-10-2007 09:18

francyuri, sposto nella sez. grandi ciclidi americani ;-)

polimarzio 09-11-2007 13:08

Invito l'utente ha continuare qui la discussione sui suoi scalari, senza aprire ulteriori doppioni.

_Sandro_ 09-11-2007 13:37

allora...le artemie secondo me..continua a dargliele,credo ke è normale ke all'inizio nn se ne cibano,ma pian piano vedrai ke andrà meglio...cerca cmq di dargliele nel mezzo del gruppetto dei piccoli in modo ke nn si devono spostare molto...
x qnto riguarda la morte di alcuni piccoli...è "normale",si parte sempre con una miriade di uova,e man mano ke si avanti ne rimangono sempre d meno..-selezione naturale-

francyuri 09-11-2007 17:39

Ok userò le artemie, ma a me non mangiava nessun'avannotto, nemmeno uno ed infatti sono tutti morti...
Potrebbero essere i valori dell'acqua? Il negoziante mi ha parlato della durezza osmotica che potrebbe portare i piccoli a non mangiare se troppo alta, sapete qualcosa a riguardo?

francyuri 13-11-2007 18:11

Ragazzi incredibile... avevo messo la coppia di scalari nel 18lt perchè stò sostituendo la vasca, mi hanno deposto ed ieri sera si sono schiuse le prime uova, oggi qualcuna inizia a cadere e loro le rimettonu sulla foglia, tra quando posso somministrare i naupli di artemia?

4Angel 14-11-2007 14:59

Quando iniziano a staccarsi dal supporto dove i genitori li hanno attaccati. Per quanto riguarda l'alimentazione è molto importante che ci siano i genitori, in quanto loro stessi li fanno mangiare, prendendoli in bocca insieme ai naupli. Per quanto riguarda la pressione osmotica è vero, più l'acqua è simile a quella dove le precedenti generazioni son nate più è probabile il successo. Non potendo avere idea in che tipo di acqua si è sviluppato quel ceppo di scalari è meglio cercare di tendere ad un'acqua più povera possibile di sali.

francyuri 14-11-2007 16:52

Ok 4Angel, oggi è il terzo giorno ed i piccoli sono ancora sulla foglia, ognittanto qualcuno cade, ma io stamattina ho già messo a fare i naupli.. devo aspettare ancora che nuotino?
Vorrei nutrire + spesso i genitori, ma forse sporcherei un pò troppo l'acqua?
poichè sono solo 18lt posso fare dei cambi parziali con RO alla stessa tempratura oppure metto a rischio i piccoli? Considerate che ho ph 7.0 ed ancora residui dell'antibiotico BactoWert #24
Poi per i piccoli in casi di emergenza e per tentare il tutto e per tutto stò cercando il Liquifry (mangime liquido) può andare? Lo avete provato?

Zambrottino 15-11-2007 00:33

quando i piccoli cominciano a muoversi vai tranquillo cn le artemie... ;-)

4Angel 15-11-2007 21:37

Il liquifry secondo me è inutile, vai con i naupli... E se hai già messo le cisti a schiudere al momento dell'inizio della produzione somministrale, dopo 10#12 ore hanno già la corazza troppo dura per gli avannotti, potresti fare una strage da solo, così invece se le mangiano i genitori... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.