![]() |
taratura milwaukee SMS122
ho questo ph meter (non mi piace detto in italiano) leggo le istruzioni per la taratura e vedo che devo agire su due trimmer, l'OFFSET e SLOPE...
ho le boccette per la taratura, l'unico problema è che non vedo i duo trimmer, che devo fare, devo aprirlo? oppure uso il trimmer con la scritta "CAL" che trovo sul davanti? |
un regolatore è davanti, l'altro lo raggiungi con un piccolo cacciavite passando sul foro che c'è sul retro
hai le 2 soluzioni ph7 e ph4? |
Quote:
Se invece è un PHcontroller e viene utilizzato per monitorare e controllare il PH nel reattore di calcio occorre usare PH4 e PH 7 come soluzioni di taratura. Questo perchè in genere i misuratori o controllori di PH hanno una curva non lineare e diversa se si lavora in range acido o in range alcalino. Se non prevede l'utilizzo di soluzioni di taratura idonee allo scopo per il quale dovrai usarlo lo butterei....o lo venderei a qualcuno nel mercatino. :-D :-D |
sulle istruzioni del sms122 dicono di usare ph7 e ph4...
|
e allora è buono per il dolce......lo venderei sul mercatino. :-))
|
Quote:
|
perchè venderlo? in molti lo usano e hanno questo modello e lo usano nei svariati modi... chi nel reattore di calcio chi come me per "monitorare il ph in vasca"
le istruzioni dicono di utilizzare le due soluzioni di taratura, quindi mi dici che un trimmer è quello bianco davanti, il secondo trimmer si trova nel forellino dietro... cavoli potevano dirlo... ora vedo di tararlo... Molti strumenti di misura vengono tarati ad un massimo ed un minimo per evitare errori, da quello che mi ricordo sui metodi per diminuire gli errori c'è anche quello di tarare lo strumento a valori standard per lo strumento stesso in cui la taratura si fa a valori ben stabiliti. Gli strumenti di misura hanno diversi "errori" a seconda se il valore è letto nella parte alta della scala o bassa. |
Quote:
|
più di leggere le istruzioni e domandare qui informazioni non ho fatto, ho amici che ce l'hanno e domani chiedo come hanno fatto... Sento anche la casa costruttrice e vediamo...
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |