![]() |
Informazione Corydoras piu Rossi
Ciau a tutti, poco tempo fa ho comprato 2 corydoras (pulitori da fondo) di grandezza 2,5 cm circa, ho chiesto al venditore se potevano stare coi rossi e mi ha assicurato di sì (speriamo sia vero) Volevo sapere che grandezze posono raggiungere e ogni quanto devo dagli la pastiglietta ke va sul fondo...
Fatemi sapere grz :-)) |
in effetti i cory resistono abbastanza bene anche a temperature non proprio tropicali. tieni presente che si nutrono di cibo che precipita sul fondo. se non ne cade a sufficienza dagli pure mezza pastiglia al giorno
|
io ho due corydoras insieme ai pesci rossi, ti posso assicurare che ci stanno benissimo, stai attento solo alle uova dei cory, i pesci rossi se le mangiano tutte.
|
Come faccio a sapere se sono maschio o femmina *-*
PS: XD Che grandezze possono raggiungere? u.u |
i cory rimangono abbastanza piccoli
|
dipende di che specie sono.
corydoras aeneus e paleatus 4-5 cm. altre specie 3 cm circa. poi ci sono i brochis splendens che sono come i corydoras aeneus in tutto e per tutto tranne per il fatto che raggiungono i 10cm. temperatura,litraggio e valori dell' acquario? se sono della stessa specie metti altri 3 corydoras altrimenti 5 esemplari a specie. la temperatura dovrebbe essere sui 22° per corydoras e pesci rossi. ciao |
avevo dimenticato
per vedere il sesso il maschio è più piccolo della femmina inoltre durante la riproduzione la femmina è inseguita da più maschi. poi il maschio e la femmina assumono una posizione a T e la femmina sta messa in orizzontale ed il maschio in verticale con la bocca vicino le pinne ventrali della femmina. ciao |
25° costanti ph 7,6 , 150 litri netti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |