AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   pleco e piranha (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102802)

dylanv 20-10-2007 18:41

pleco e piranha
 
ho due pleco di 35 e 40 cm in una vasca di 200 lt, vorrei darli via ad un amico che ha una vasca + grande, ma lui ci tiene i piranha, potrebbero stare tranquilli?

balantio 20-10-2007 22:06

ummmh diciamo di si perchè son corazzati però suppongo che qualche danno lo subiscano soprattutto alle pinne :-)

dylanv 20-10-2007 22:20

balantio,
allora preferisco passare ad una vasca più grande
grazie

impertinente 22-10-2007 10:57

La sorte dei pleco, dipende dalle dimensioni dei Piranha, oltre che dal tipo di alimentazione a cui sono stati abituati.Corazzati o meno, se vogliono o ne hanno nescessità uccidono e divorano anche un plecostomus....non scordiamoci che la pancia non è corazzata.... ;-)

Millo 22-10-2007 11:30

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
La sorte dei pleco, dipende dalle dimensioni dei Piranha, oltre che dal tipo di alimentazione a cui sono stati abituati.Corazzati o meno, se vogliono o ne hanno nescessità uccidono e divorano anche un plecostomus....non scordiamoci che la pancia non è corazzata.... ;-)

Sono pienamente d'accordo. anche se nutro dei dubbi ugualmente per via dell'istinto... io ne ho avuti in passato una coppia alimentata con mangime secco tutti i giorni avevo anch'io un pleco grossetto ed ha campato tranquillo diversi mesi poi un bel giorno ci ho trovato solo la testa... #07

impertinente 23-10-2007 09:23

Io ne ho avuti sette per tre anni e i miei pleco non se li filavano....ma mi sa che erano un caso a parte, anche perchè appena aprivano la bocca anche solo per sbadigliare li rimpinzavo.... :-D

Pleco4ever 23-10-2007 09:28

Quote:

ha campato tranquillo diversi mesi poi un bel giorno ci ho trovato solo la testa
questa è la versione VERA della convivenza coi piranah!
Può essere che per molto tempo i serasalmus non siano interessati ad altri coinquilini,ma nel momento in cui uno per "dispetto" assaggia o punzecchia qualcosa,nel giro di 15/20 secondi resta ben poco!
Io grossi loricaridi li ho sempre tenuti con gli oscar e con gli octofasciatum
...si sono sempre fatti rispettare alla grande,e anzi alle volte attaccavano pure di loro sponte(parlo dei soliti Hypostomus e dell' L 14 che tra l' altro ha morso anche me)
Ma la differenza del morso di un pesce senza denti come l' oscar e uno con i rasoi come il serrasalmus è palese..

aengusilvagabondo 24-10-2007 20:32

Bhe la mia esperienza se vi puo interessare è che ne ho uno di circa 30cm e convive con degli oscar adulti e dei piranha (colossoma pacu) ;-)
Sono mooooolto piu tranquilli desi serrasalmus e in piu mangiano anche la verdura e la frutta,ora sono circa 35cm di grandezza

ciao

Ferdy


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14033 seconds with 13 queries