![]() |
Due tra i tanti dubbi di un neofita: Luci & Schiumatoio
ciao a tutti, la mia prima vasca marina (75 litri lordi) stà girando da un paio di giorni con acqua e 1 Kg di rocce vive regalate da un amico a temperatura controllata.
Domani vado a prendere i restanti 13-14 Kg ke stanno in un acquario da un po.. :-) Farò stabilizzare il tutto per un mesetto poi alleverò 2, max 3, pesci di taglia piccola e invertebrati molli. (nulla di troppo esigente) Per quanto riguarda lo schiumatoio: Dato ke le mie finanze scarseggiano (già le rocce e le luci costano più della vasca) non volevo spendere grosse cifre :-( Ho trovato questo ke non costa molto: WEIPRO SA-2011 Cosa ne pensate? Può Andare bene per la mia vasca?? Per le luci: Ora ho 2 neon da 15W attinica e bianca. E' un pò pochino e quindi dato ke ho un gruppo di accensione per un neon da 18-20 W pensavo di aggiungerlo, la mia domanda è: il neon bianco per acquario in cosa si differenzia da un qualsiasi neon per l'illuminazione di ambienti non acquatici? a parità di W può andar bene un neon tipo: Osram L 18W/ 21-840 So che quest'ultima domanda ai più esperti magari gli farà venire la pelle d'oca ma chiedendo imparo qualcosa.. ;-) Grazie a tutti!! Ciaociao -DANY- |
Quote:
Quote:
Quote:
Personalmente mi orienterei su una coppia da 6500K (osram 865) o philips TLD 865 e 1 tubo blu, non attinico, proprio blu, tipo osram 67. Se poi ti và di sperperare qualche soldino cerca tra i T5 e sarai accontentato su tutto. |
come skimmer mce300 è buono
|
:-)) si si piccolissimissimi, poco più ke unicellulari!! :-D Grazie delle risposte..
nonc'è nessuno ke conosce questo modello? #24 Dei Sander a porosa quale modello in particolre? e quanto costa? |
18 euro da the reefer
ha una vasca simile alla tua e ho preso un tunze nano doc nn è il top ma nn mi trovo male! |
Grazie dodgecharger!!
:-)) |
dany26, dove ti rifornisci a Torino??
|
si da onda blu di torino sn stati molto gentili con me!
|
Per ora a Torino ho preso solo 2 luci e l'acqua marina da Michele di Acquariomania in Corso Casale perchè per il resto ho comprato la vasca da un privato a Milano e le rocce da un privato di Ivrea.. ho girato un pochino ma ho risparmiato parecchio :-D
Se vuoi sapere quali altri negozi ci sono c'è un topic sul forum a cui avevo dato un'occhiata xò non sono ancora andato a farmi un giro.. Tu hai un negozio di fiducia? |
dany26, bè, dopo 12 anni di acquariologia e 3 vasche in casa li conosco un po tutti, su quel post ho già partecipato.Ti chiedevo dove andassi perchè a volte ci si rifornisce nello stesso negozio, non ci si conosce di persona e magari durante il giorno ci si parla sul forum
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |