![]() |
VALORI ACQUA SORGIVA
Buondi a tutti,
dispongo di acqua sorgiva dove vivo che posso spinare dirttamente da rubinetto. I volori che ho potuto misurare sono: PH 7,2 N02 < 0,2 KH 16 La posso usare per i cambi d'acqua dell'acquario. I miei ospiti sono scalari, tetraimperatore corydoras... fatemi sapere |
gli scalari vogliono acqua tendenzialmente dolce e acida, quindi un KH di 16 è decisamente troppo alto secondo me... dovrebbe essere intorno a 4 o 5
|
Quote:
|
ph acido anche per i discus... mi sa che l'acqua che hai potrebbe andare bene per i cilidi del malawi, che vogliono acuqa molto dura se non erro
|
Quote:
ditemi quali pesci posso ospitare con una vasca da 200l che dovrei prendere da un forumista e con quei valori d'acqua. grazie |
aiutatemi ragazzi
|
andrerus, con PH 7,2 e KH 16 puoi dedicare la vasca ai poecilidi oppure, come suggerito da blackteto, alcuni ciclidi africani o carassi.
Vai a dare una lettura nelle sezioni dedicate ai ciclidi africani e, se ti piacciono, chiedi informazioni di là per un allestimento adeguato. |
Quote:
l'acqua in questione andrà in un 200lt. volendo potrei mettere 100 lt dell'acqua in questione e 100 di acqua demineralizzata in cui sia il gh che il kh sono 0. In questo modo dovrei dimezzare il valore del kh e portare il ph a 6,5/7..è corretto? salutex |
non usare acqua demineralizzata, ma acqua di osmosi. se riesci ad ottenere un kh di 4 va benissimo sia x scalari ke x discus...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |