![]() |
Acquisti in USA...e la corrente???
Ciao,
vorrei fare qualche acquisto in USA, ma so che la tensione usata dai loro apparecchi è 110V mentre da noi è 220V. Vorrei prendere 1 schiumatoio, il filtro e la plafoniera per un minireef, ma ho paura che poi non funzioni qui. Cosa dovrei fare? |
boxer, dovresti prendere un trasformatore 220/110 V ;-)
|
mi sa che a questo punto non vale la pena... |
boxer,
Ti costerebbe uno stonfo di spese di spedizione ... e poi ... DOGANA, i pacchi grossi non passano inosservati Ciao LUCA |
anche in USA usano gli alimentatori switching che accettanto una tensione d'ingresso molto ampia da circa 100 a 240 v quindi nessun problema per usarlo qui da noi
|
boxer, Con l'importazione spendi di più di quanto potresti spendere acquistandoli in Italia ;-)
|
Quote:
Ciao LUCA |
Quote:
|
dimenticavo...non solo gli alimentatori da pc funzionano in continua... per esempio le pompe di movimento tunze stream e vortech ovviamente non è il caso di pompe di schiumazione che funzionano con corrente alternata e prive quindi di alimentatore
|
Antonio79,
... appunto.... Tunze alla fine conviene comprarle magari in germania... vortech per quello che risparmi poi la dogana te lo fa ripagare per tutto il resto il volume della spedizione ti fa dimenticare il risparmio... spendi una cifra, a meno che non aspetti dei mesi e te lo fai mandare per nave :-)) con i rischi del caso. per motori ac ti garantisco che i trasformatori 110/220 funzionano benissimo... su carichi di quel tipo ... già fatto. Ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |