![]() |
morte post-parto
ragazzi vi prego aiutatemi a capire una cosa: sono tre e dico tre guppe che mi partoriscono nel giro di circa 20gg e tutte e tre dopo un paio di giorni dal parto muoiono!!! da cosa dipende?
la vasca è un 45 lt lordi, con i seguenti valori temp 27° ph 7,5 gh 9 kh 8 no2 0,02mgl no3 5mgl nella vasca a far compagnia ai guppy ci sono neon, rasbore, un ancistrus e delle ampullarie e planorbis. |
Le fai partorire in vasca o in sala parto?
|
ho provato sia farle partorire in vasca che nella sala parto che galleggia liberandola dopo ilparto.
|
#24 #24 #24 mi puoi dire i valori dell'acqua?
|
ciao. il fatto che tu l' abbia liberata subito dopo il parto non significa niente se le hai tenute in sala parto per molto tempo! pensaci!! #24
|
é stressante per loro stare in sala parto...
|
allora 1 le guppy sn cm donne fa male partorie nn è una cosa facile pensate loro ke ne partoriscono 30 e i guppy sn molto delicati gia di se , a me è successo cn una black molly in ottima forma dopo aver partorito 70 avannotti bhe dopo una settimana è morta è logico è un grande stress x loro quindi ogni volta ke partoriscono è un riskio
|
dipende.... anch'io ho avuto molti parti da black molly, se non vengono stressate e lasciate partorire in libertà, il 90% delle volte, si riprendono molto velocemente...
|
Quote:
non metterle in sala parto hanno 3 volte lo stress 1 per la cattura 1 per vivere la dentro con spazi limitati e 1 per il parto logicamente la probabilità di morte si alza... in sala parto rischiano molto anche i piccoli!!!!! svoltisci nettamente la popolazione e falli partorire in libertà! :-)) |
quoto pienamente con quanto ha detto balantio!!però, quando avrai risolto questo problema io ti consiglierei di rivederela tua popolazione attuale...tutti quei pesci insieme non possono convivere!la vasca non è molto grande e guppy, rasbore e neon vogliono valori diversi...per non parlare del povero anci che in 45 litri proprio non ci sta!fai una cosa...sistema il problema delle guppyne e poi riparliamo della popolazione della tua vasca e vediamo di trovare una soluzione! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |