AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Rosso turchese.................ha gli occhi opachi..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10271)

kokkorollo 06-07-2005 00:07

Rosso turchese.................ha gli occhi opachi.....
 
Ciao,
nella mi avasca da 240litri ho 4 discus.
il mio rosso turchese + piccolo sarà 7cm(ne ho un'altro + grandicello...circa 9cm) oggi ha gli occhi un po spenti, come opachi, mentre gli altri 3 stanno benissimo.
a dire il vero, anche lui ha mangiato.
di solito questo discus sta un po in disparte rispetto a gli altri che stanno + o meno sempre vicini.
lui si mette tra le pianticelle e rimane li, come a difendere un suo territorio, a volte si fa i giretti per la vasca e poi torna al suo posto.
cosa dite che può essere?
cmq mangia e nuota normalmente.
inoltre ha praticamente sempre le bande nere, a volte meno evidenti(a volte sono proprio chiarissime) ed altre volte + marcate.........
ma questo praticamente da sempre.
solo che adesso ho notato gli occhi............
cosa dite può essere?
cosa mi consigliate di fare?

snakeskin67 06-07-2005 08:16

Kokkorollo in una vasca con piu' discus capita quasi sempre che qualcuno del gruppo manifesti le bande nere in quanto le mostrano meno quelli all'apice della scala gerarchica che si forma.
Per l'occhio opaco dovresti darci qualche notizia in piu' sui valori dell'acqua, dirci se lo hai notato dopo un cambio d'acqua "importante", se usi co2....
A volte anche uno sbalzo di ph puo' portare a questo e ristabilendo le condizioni la cosa si risolve da sola.

kokkorollo 06-07-2005 10:02

i valori sono come li ho sempre tenuti.
la co2 adesso è circa 3 mesi che non la utilizzo +, anche se sto pensando di riutilizzarla.
l'unica cosa che ultimamente è cambiato è stata la temperatura.
adesso è di nuovo sui 29#30 gradi.
però qualche giorno fa era arrivata a 34 gradi.......... #07
ma adesso ho sistemato con un sistema di ventole.
dite può essere stato questo.
cmq oggi devo fare il cambio settimanale.

piero laudicina 06-07-2005 10:45

Stai tranquillo,la temperatura non crea problemi .Il pesce mangia,e sta bene:l'occhio opaco e le bande in questo caso non preoccupano.E' semplicemente normale che ci siano delle gerarchie in vasca. Continua a curare acqua e alimentazione come sempre fai. ;-)

kokkorollo 06-07-2005 23:10

ma quindi il fatto che abbia l'occhi opaco non mi deve preoccupare?
cmq ora che noto la differenza,vero che il malboro red è cresciuto di + rispetto al rossoturchese........
è un po + grande.
quando li presi la dimensione era la stessa per entrambi, ma non saprei dire quanto tempo abbiano.....
cmq continua a nuotare tranquillamente ed a mangiare...

07-07-2005 12:02

Quote:

Originariamente inviata da piero laudicina
Stai tranquillo,la temperatura non crea problemi .Il pesce mangia,e sta bene:l'occhio opaco e le bande in questo caso non preoccupano.E' semplicemente normale che ci siano delle gerarchie in vasca. Continua a curare acqua e alimentazione come sempre fai. ;-)

quoto #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11681 seconds with 13 queries