![]() |
Quanti pesci potrò inserire?
Salve,
vorrei realizzare un biotopo Amazzonico, il pesce principale deve essere il cardinale. Visto che sono in procinto di comprare una vasca da 100/120 litri corca volevo capire quanto pesci potrò inserire. Allora di sicuro vorrei, Ovviamente i Cardinali (più sono meglio è) Corydoras e Otocinclus per fare "pulizia" e magari una coppia o due coppie, a seconda delle possibilità, di pesci di taglia leggermente più grande, ma non ho proprio idea. Altre info che potrebbero essere utili, vorrei una vasca aperta e molto ben piantumanta con il praticello (quindi necessito di almeno un watt per litro). Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie |
Se le star della tua vasca saranno i cardinali, metti solo loro in gran numero... sono splendidi quando si muovono in branco.
Io farei un 20/25 cardinali, 4-5 cory pigmaeus e una decina di otocinclus. Stop. Se vuoi una mano a tener pulito il praticello, al posto dei cory una decina di caridina japonica (anche se con l'Amazzonico non ci azzeccano per nulla). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |