![]() |
NEOFITA Vs CIANO
Ciao a tutti. Sono stato per 4 lunghissimi mesi spettatore della mia vasca durante il periodo di maturazione limitandomi di tanto in tanto a fare i test per valutare l' acqua.
PO4 0,05 mg/l NO3 5 mg/l KH 6 ( un po' bassino, ma sto cercando di alzarlo pian piano) Ca 450 mg/l Mg 1470 mg/l FOTOPERIODO : 6 ore HQI, 8 ore attinici. TEMPRERATURA : 29#30 °C Da circa due settimane ho inserito i miei ospiti. Veniamo al problema: Presuppongo di avere a che fare con i fatidici Ciano. Crescita di alghe filamentose verdi e sulle stesse presenza di bolle di azoto. Cosa posso fare per debellarle? Grazie! P.S. La qualita' della foto non è il max.... |
Cambi d'acqua regolari giornalieri di 10lt per due settimane e vedi se scompaiono
|
Qualke altro suggerimento su come comportarmi!!
Per i cambi sto facendo l' acqua.... ;-) :-) |
io ho modificato il movimento dell'acqua e ho cambiato schiumatoio
|
Per quanto riguarda lo skiumatoio penso di poter affermare che H&S lo colloco nelle marche di schiumatoio di certo da non cambiare...
Forse dovrei aumentare il movimento !! Magari con un' altra pompa contrapposta!?!? |
aumenta il movimento......
anche io ho un angolare vertro bombato ma da 80*80*65 e utilizzo un Tunze straem 6000 e una Tunze 7200... una sola è pochino nel senso che non copri tutto meglio due che sparavo da lati opposti da far funzionare alternate in modo da coprire tutto lo spazio.... i test che riporti con che marca li hai eseguiti?? |
Provvedero' al piu' presto con un' altra pompa.
I test che utilizzo sono tutti Salifert, tranne KH che è Tetra. Ho provveduto oggi con un cambio d' acqua di 10 l e con l' eliminazione del filtro a letto di fluido caricato a Rowa che sicuramente ha esaurito il suo potere assorbente. Grazie ! ;-) |
quoto malpe,aumenta il movimento.cerca di eliminare anche la minima traccia di po4.sifonatura prima e cambi d'acqua poi.ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |