![]() |
alghe rosse a batuffolo
da circa due mesi la mia vasca č popolata da queste alghe. Non aumentano pių di tanto, ma proprio non se ne vanno e qualche volta ne appare un batuffolo dall'altra parte della vasca.
Al momento sto: - con resine antifosfati brightwell da 2 settimane - acqua di RO con TDS tra 0 e 1 - sale marine enterprise Bioassay Formula (che mi aveva fatto sparire tutte le altre alghe, inclusa valonia e caulerpa) - NO3 e PO4 non rilevabili la mia gestione prevede rabbocco con KW e da un mese sto provando l'ozono. Qualche idea su come liberarsene ? grazie AJ |
a me sembrano spugne rosse
|
alga rossa
Mi unisco alla tua ricerca, dopo un certo periodo in cui non le avevo pių in vasca la crescita in questo momento č eccezionale.
Fai attenzione che nel caso precedente mi hanno coperto completamente le rocce. Il motivo per cui siano sparite e poi ricomparse non l'ho ancora capito. Tienimi informato della tua esperienza. |
mi sono sparite in una settimana dopo aver cambiato le HQI.... #24
|
arriva jack, io le ho nei punti di poca corrente .
Ho nitrati e fosfati non rilevabili . Da me sono aumentate con l'invecchiamento della luce , ho appena cambiato i neon , vediamo come vanno. Comunque ho appena immesso una Salarias e vedo che ogni tanto le strappa.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |