![]() |
come posizionare i tubi del filtro esterno?
ciao a tutti,
come avete posizionato i tubi del filtro esterno? perche io ho messo la mandata e il ritorno vicini in un agolo dove la mandata butta nel lato lungo dell acquario pero non mi sembra che ci sia un ottimo giro dell acqua, che ne pensate? |
fai la mandata da un lato e l'asprazione dall'altro
ciaoooooooooooooooo #06 #06 #06 #06 #06 |
altre soluzioni?
|
forse lo chiedi perchè hai già bucato il coperchio :-))
Con un tubo interno alla vasca porti la mandata sul lato opposto all'aspirazione. |
Santuzzo, tu mi capisci al volo :-)) :-))
pero un tubo interno non e il massimo sto cercando un altra soluzione pero e strano il giro dovrebbe essere giusto e come per un filtro interno l acqua fa lo stesso giro |
Ciao,
per il tubo interno puoi utilizzare quelli rigidi in pvc, al limite lo fai correre sul fondo, in modo che la vegetazione lo nasconda, oppure sotto la sabbia o ghiaia, o quello che hai. una volta saldato non vedo problemi. I filtri interni di solito aspirano da un lato e buttano da un altro, però visto la lunghezza della vasca potrebbero dare problemi di circolazione anche quelli. Al limite puoi usare tubi in pvc trasparente se non riesci a passare sul fondo, però nel tempo, un pò di melma si forma, quindi non bellissimo da vedere. |
Re: come posizionare i tubi del filtro esterno?
Quote:
se il pompaggio è sufficiente ed il lato lungo non è di 180 cm io penso che va bene così. Io ho fatto esattamente come te, applicando all'uscita dell'acqua-che non potevo orientare- un raccordino a L. No problem. ;-) |
la vasca e una juwell 120 e lunga 80 cm il filtro esterno e un askoll paratiko 200 e che vedo sempre delle impurita nell acqua e mi sembra che non circoli bene
|
una pompa di movimento nell angolo opposto all uscita del filtro?
|
ma per pompa di movimento posso mettere qualsiasi pompa? perche io ho la vecchia pompa del filtro del filtro interno ma e da posizionare in basso o in alto? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |