AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Un parere sui valori per i futuri ospiti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102601)

FABIETTO1981 19-10-2007 11:35

Un parere sui valori per i futuri ospiti?

I valori delle due mie vasch sono
Vasca di comunità Avviata da 7,8 mesi (150lt)
Ph 7
Kh 4\5
No3 12,5
No2 0

Mentre questi sono i valori della nuova vasca che dovrà ospitare caridine e gast.

Ph 7,5\8
Kh 8
No3 12,5 \ 25
No2 (mi è appena finito il test)

Datemi un parere in generale sui valori, e se posso già spostare le caridine che ho nella vecchia vasca in quella nuova(approsito è un 80lt avviata da due settimane con attivatore dell'askoll, e un paio di cambi parziali con l'acqua dell'altra vasca per velocizzare la colonizazzione batterica)
Ultima domanda, il picco di nitrati a che percetuale dovrebbe arrivare? (uso i test della tetra tranne quello del kh e no2 che sono della wave)

redcherry 19-10-2007 12:24

Re: Un parere sui valori per i futuri ospiti?

Quote:

Originariamente inviata da FABIETTO1981
I valori delle due mie vasch sono
Vasca di comunità Avviata da 7,8 mesi (150lt)
Ph 7
Kh 4\5
No3 12,5
No2 0

Mentre questi sono i valori della nuova vasca che dovrà ospitare caridine e gast.

Ph 7,5\8
Kh 8
No3 12,5 \ 25
No2 (mi è appena finito il test)

Datemi un parere in generale sui valori, e se posso già spostare le caridine che ho nella vecchia vasca in quella nuova(approsito è un 80lt avviata da due settimane con attivatore dell'askoll, e un paio di cambi parziali con l'acqua dell'altra vasca per velocizzare la colonizazzione batterica)
Ultima domanda, il picco di nitrati a che percetuale dovrebbe arrivare? (uso i test della tetra tranne quello del kh e no2 che sono della wave)

dovresti aumentare un pò il kh, con aggiunti di sale o acqua di rub.
acquista un nuovo test x no2 e controlla i valori se il picco è già avvenuto e attualmente i valori sono nella norma ((meglio zero), puoi inserire la fauna.
;-)

FABIETTO1981 19-10-2007 12:33

Per il kh ti riferisci alla prima o alla seconda?
inserisco anche altri dati riguardante una panoramica generela delle due vasche

La vasca di comunità è formata da
Filtro pratiko 200
2Plafoniere una pl 50W(7200°) e una t8 30W (10000° 14000°)
Fotoperiodo 10:30
Impianto co2 usa e getta 500gr (eurotre) con diffusore della hydor 40bpm 24h
Fondo akadama
Piante anubias, cryptocorine, microsorum e un altra specie a crescita rapida che non ricordo il nome
Fertilizzazione della seachem (ferro e potassio un ml ogni due giorni)
Una radice
Come pesci ho (premetto che è un pò una frittura mista)
10 Neon
2 Platy
1 Juventino
1 Accetta
4 Cory
5 Gyrinocheilus aymonieri
1 Hemigrammus bleheri
3 Megalamphodus sweglesi
7 Guppy
5 Caridine japo
2 Neritine zebra
1 Betta femmina

I valori sono quelli postati in precedenza
Premetto che questi pesci vivono insieme almeno da un anno e stanno in ottima salute anche se hanno caratteristiche fisico chimiche diverse (ovviamente ho avuto qualche morte ma sopratutto nel periodo estivo quando ha vissuto da solo per circa tre mesi)

L'altra vasca è un pet company di 80lt, con fondo di quarzo rosa e un tipo di fertilizzante che non conosco il nome, filtro interno fai da me, prevalentemente biologico,, la popolazione di piante è formata dalle talee di quella pianta a crescita rapida della prima vasca, a cui verrà aggiunto tanto muschio di giava, l'illuminazione e formata da due plaffoniere con lampade a risparmio energetico da 23W 7200° fotoperiodo 10:30

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.