AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   PER UNA SELVA OSCURA... (pag.8, nuove foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102597)

nosceteipsum 19-10-2007 11:24

PER UNA SELVA OSCURA... (pag.8, nuove foto)

non sapevo come introdurre nuove foto nell'altro topic, quindi, in attesa di capirci qualcosa ne apro uno nuovo, sperando di non infrangere nessuna legge!! :-D

volevo solo mostrarvi i seppur timidi progressi della mia vasca nelle ultime settimane..

240 litri

flora: microsorium pteropus, criptocorine di vario genere, aponogeton ulvaceus, alternanthera rosaefolia, echinodorus vari, anubias barterii nana, anubias coffeefolia, nimphea lotus

fauna: 6 colisa lalia, 7 barbus tytteia, 1 ancistrus, 7-8 ampullarie

la vasca viene da un riallestimento pressiché totale e dall'acquisto recente di nuove piante quindi non spaventatevi per le dimensioni ancora contenute di alcune di esse!

per il resto, accetto ogni consiglio utile!!!

sono tutt'orecchie!

Tropius 19-10-2007 11:35

molto carina.... ma per le esigenze dei colisia, mi sarei aspettato di vedere vallisneria o piante tipo rotala che ricoprissero la superficie, invece non hai piante a stelo, a parte le rosse #24

della vallisneria? :-))

nosceteipsum 19-10-2007 12:02

contavo di far crescere l'alternanthera e l'higrophilia fino al pelo dell'acqua!!!
secondo me potrebbe bastare

Paolo.DVT 19-10-2007 12:10

Molto suggestiva la roccia o il legno in fondo a sinistra!! io avrei visto molto bene una forestina di cabomba dietro il legno a destra, cmq questione di gusti prettamente estetici.

Express 20-10-2007 11:33

nosceteipsum, una sola domanda: qualche info sull'illuminazione?

nosceteipsum 24-10-2007 10:33

eccomi!!!
l'illuminazione è quella in dotazione nel RIO 240 della juwel...
se non sbaglio sono due neon da 38-40 W l'uno
probabilmente non è il massimo, ma al momento di mettersi a far modifiche alla plafoniera non ho proprio intenzione...
tanto le piante crescono lo stesso, anche se potrebbero forse far meglio...vabbè!
per ora mi accontento! #19

The Wizard 24-10-2007 11:47

nosceteipsum, non è così difficile aggiungere foto in un topic esistente.

Basta usare il tasto rispondi da dove hai anche la possibilità di allegare files.

Se me ne fossi accorto prima te lo avrei chiuso questo topic, visto che ne avevi già uno aperto che trattava il medesimo argomento.

nosceteipsum 26-10-2007 18:12

ops...mi sento al limite della demenza...
però giuro che non l'ho fatto di proposito!!!
la prossima volta starò decisamente più attento!!!
e intanto, grazie per avermi salvato il topic :-))

KdC 26-10-2007 18:39

Davvero bello complimenti!!! ;-) :-))

nosceteipsum 26-10-2007 19:05

per ora non troppo ma confido nel fatto che col tempo e un po' di pazienza possa diventarlo davvero...
comunque grazie del complimento!!! #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.