![]() |
forte dubbio su pompa di risalita
buongiorno a tutti. sto allestendo un acquario 110 x 55 x 55. come pompa di risalita nella sump ho una eheim 1250 e il dislivello è circa 130 cm. l'acqua di risalita mi pare troppo lenta, una fontanella debole e di conseguenza anche l'acqua dello scarico non viene forte. può andare bene o deve essere più forte? è sufficiente un ricambio di acqua così tranquillo anche per la schiumazione?
grazie luca |
ho la vasca simile alla tua 100x60x60 ho una 1250 anche io e penso che vada piu che bene...l'acqua in sump deve avere un percorso lento. lasciala che è un'ottima pompa e va benissimo (nn deve essere veloce e non devi considerare la mandata come movimento)
Ciao |
Vasca 110x65x60, uso una Eheim 1250.
Ciao |
dalla parte dove carica acqua la usate con il tappo o con raccordo avvitato?
abbiate pazienza ma è la prima volta che uso una sump #12 :-)) |
io ho fatto solo una diramazione per il reattore di calcio
|
si quella la faccio anche io, ma non dovrebbe influire sulla portata... quindi ci hai lasciato il tappo dietro....
|
samaki, ho da chiamare cfrances, ci becchiamo?
Hai usato tubi di che sezione, e rigidi oppure morbidi? (le curve per esempio riducono la prevalenza) Quando me la fai vedere, così iniziamo a metterci qualche coralluzzo? :-)) |
Quote:
dai becchiamoci così la vedi finché sono ancora in tempo a metterci le mani!!!! :-) che fatica far partire tutto ho la casa che sembra il vietnam #19 fammi sapere che mi organizzo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |