![]() |
Info compatibilità
Ciao a tutti...
Vorrei chiederVi consiglio si a livello di compatibilità che di gusti... Volevo prendere qualche altro pesce (possibilmente colorato) da affiancare, a centro vasca o in alto, ai due scalari che ho. Ho anche diversi corydoras, qualche gamberetto, ancistrus e neritine. La mia morosa si è innamorata del betta, se non ricordo male uno dei due sessi è violento vero? Grazie a tutti..... |
più che violento diciamo territoriale/aggressivo verso alcune tipologie di pesci, comunque con gli scalari è meglio di no e poi hai una bella vasca con pesci sudamericani, peccato mischiarli con pesci asiatici.
C'è parecchia scelta tra i vari caracidi, hemigrammus, hyphessobrycon ecc ... |
concordo...
i betta maschi si crepano finchè non rimane il più forte lo scalare mangia le pinne al betta... guarda i classici neon/cardinali |
Quanto sono grandi gli scalari?
Se sono abbastanza cresciuti meglio evitare neon o cardinali. Gli scalari li farebbero fuori in poco tempo. In natura sono il loro cibo.... ;-) |
Saranno circa 10 cm...
Ora ci guardo.. se avete altri consigli non esitate.... |
Ho appena visto questo:
CICHLASOMA SEVERUM - Ciclide fasciato mi piace moltissimo... che dite? |
lucaweb, lascia stare #13 hai già gli scalari che sono ciclidi di taglia non piccola e con il loro bel caratterino, orientati su pesci di branco non troppo piccoli in modo che non vengano scambiati per cibo vivo :-)
|
purtroppo... il cayman 80 panoramic... non è piccolo ma neanche grosso... ti frega per una 50 di litri...
|
mi sa che mi avete fatto propendere per i cardinali.... alla fine sono bellini..
una 15cina sono un numero giusto? Quanto dovrebbe farmeli pagare? |
forse non hai letto il mio post.
Ma se metti i cardinali adesso i due scalari avranno tanto da mangiare #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |